Home Notizie Fabrizio Moro: Fammi sentire

Fabrizio Moro: Fammi sentire

Vincere Sanremo ti cambia la vita? A volte si, a volte no. I Jalisse, per esempio, dopo averlo vinto nel 1997 si sono squagliati come neve al sole. Fabrizio Moro, invece, a 32 anni suonati, può cominciare a vivere di musica.Il trionfo nella sezione giovani 2007 col pezzo “antimafia” Pensa lo ha definitivamente lanciato nel

pubblicato 23 Maggio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:04

Vincere Sanremo ti cambia la vita? A volte si, a volte no. I Jalisse, per esempio, dopo averlo vinto nel 1997 si sono squagliati come neve al sole. Fabrizio Moro, invece, a 32 anni suonati, può cominciare a vivere di musica.

Il trionfo nella sezione giovani 2007 col pezzo “antimafia” Pensa lo ha definitivamente lanciato nel panorama musicale italiano. Le radio hanno già cominciato a lanciare “Fammi sentire”, il suo nuovo singolo, sempre estratto dal cd che porta il titolo della canzone di Sanremo.

Un testo diverso, ma sempre a sfondo sociale, nato forse dalla delusione creata da tante false promesse: anche per questo forse, dopo l’esperienza di sette anni fa (che lo vide filare via come un razzo dal Festival), continua a dividersi fra l’attività di cantante e quella di facchino in un noto hotel di Roma. E intanto, per Fabrizio Moro, arriva la prima grande soddisfazione: farà il supporter a Vasco Rossi il prossimo 17 giugno a Venezia sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival. Dove potrà proporre i brani del suo ultimo album, ma anche i suoi vecchi lavori, in gran parte passati sotto silenzio.

Nel seguito, Pensa suonato con Liga, Jova, Pelù.

Notizie