Home Musica in TV Erio, X Factor 2021: chi è il cantante, biografia, Instagram

Erio, X Factor 2021: chi è il cantante, biografia, Instagram

Erio a X Factor 2021: chi è il cantante in squadra con Manuel Agnelli: biografia, Instagram e presentazione dell’artista

2 Dicembre 2021 21:13

Erio è un concorrente di X Factor 2021 nel roster di Manuel Agnelli. Ecco tutte le informazioni sul cantante.

Come riportato dalla scheda di Sky, Erio è il nome d’arte di Fabiano Franovich. Ha 35 anni e vive a Livorno. E’ appassionato d’arte, di pittura e musica. Proprio con la pittura ha iniziato ad esprimersi ma poi ha compreso che la sua strada e la sua passione assoluta era legata al canto. Si è presentato ai casting di X Factor 2021 con la cover di “Can’t help falling in love with you” di Elvis Presley. Grazie alla sua interpretazione ha convinto tutti e commosso la giuria. E’ passato alla fase successiva, quella di Bootcamp, in squadra con Manuel Agnelli.

Proprio in quell0’occasione, Erio ha voluto esprimersi a 360 gradi presentando il suo inedito, Amore vero. Grazie alla performance emozionata ed emozionante, il cantante ha poi ottenuto la sedia ed è passato allo step successivo, quello degli Home Visit. I concorrenti, da 5, dovevano passare a 3 per i live show. E il suo giudice, Manuel Agnelli, ha scelto la puntare su di lui, sulla sua emotività e intensità.

A convincere del tutto Agnelli, è stata la cover di “Please, Please, Please, Let Me Get What I Want” dei The Smiths.

Nel suo primo Vlog, il cantante si è raccontato: “Faccio uno stile di musica un po’ particolare, melodico ma con influenze strampalate nel mezzo”. Ha iniziato a fare musica da piccolo, giocando.

“Ho poi cercato di fare musica perché venisse ascoltato anche dagli altri… Non mi definisco artista, sarebbe bello che lo pensasaero gli altri. Ma nessuno ancora me l’ha detto… Mi sento bene, stranito. Non sono più abituato a fare queste cose. Quando il giudice mi ha scelto ero molto contento, mentre camminavo sull’erba verso Manuel, mi dicevo che c’era una buona possibilità di essere mandato a casa. La mia tecnica per sopravvivere era di autoconvincermi che mi avrebbe mandato a casa… Il momento più emozionante nelle selezioni è stata quando ho cantato la canzone dei The Smiths: l’atmosfera, il bel paesaggio che avevano davanti… mi hanno fatto emozionare”

Musica in TV