Home Notizie Epica, The Solace System: tutti i dettagli e le anteprime sull’EP

Epica, The Solace System: tutti i dettagli e le anteprime sull’EP

Sei canzoni che non si adattavano ai temi di The Holographic Principle costituiscono ora un ampio EP da parte della band symphonic metal.

pubblicato 24 Agosto 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 03:21

Recentemente gli Epica hanno annunciato la pubblicazione dell’EP “The Solace System”, che include sei nuovi brani composti e registrati durante il processo creativo di “The Holographic Principle”, uscito nel 2016 ed entrato nelle classifiche di tutto il mondo. L’EP arriverà nei negozi su Nuclear Blast il 1° settembre.

La cantante Simone Simons ne parla così:
“Durante la fase iniziale del processo compositivo di ‘The Holographic Principle’ ci siamo resi conto che avevamo tra le mani moltissime canzoni straordinarie. Le tracce che non si adattavano al disco sono ora a vostra disposizione attraverso questo EP speciale. Speriamo che vi piacciano come piacciono a noi!”.

Gli Epica hanno poi iniziato a pubblicare una serie di video in cui si parla del dietro le quinte dell’EP – ecco le prime due parti di questa auto-intervista.

Tracklist di “The Solace System”:
01. The Solace System
02. Fight Your Demons
03. Architect Of Light
04. Wheel Of Destiny
05. Immortal Melancholy
06. Decoded Poetry

Il video della title track ‘The Solace System’ (prodotto dal maestro degli anime Davide Cilloni) può essere visto qui sopra, in apertura dell’articolo.

Per chi non avesse ancora comprato The Holographic Principle (o per i collezionisti degli Epica!), si potrà acquistare l’EP “The Solace System” con il CD “The Holographic Principle” in un box set, intitolato “The Holographic Principle – The Ultimate Edition”.

Gli EPICA saranno in tour a novembre e dicembre con la nuova band di Anneke Van Giersbergen VUUR e il gruppo tunisino progressive metal MYRATH. L’unica data italiana è fissata il 1° dicembre all’Estragon di Bologna.

Notizie