Home Notizie Ep in regalo dai Cold War Kids

Ep in regalo dai Cold War Kids

I Cold War Kids hanno fatto un bel regalo di natale ai loro fan e agli appassionati di indie rock in generale: hanno reso disponibile il loro ep Mulberry street, sei brani precedentemente usciti per la Monarchy Music, completamente gratis. Per scaricarlo basta andare sul sito Rcrdlbl.com, non serve nemmeno una registrazione o altro. La

pubblicato 18 Dicembre 2007 aggiornato 31 Agosto 2020 23:54

I Cold War Kids hanno fatto un bel regalo di natale ai loro fan e agli appassionati di indie rock in generale: hanno reso disponibile il loro ep Mulberry street, sei brani precedentemente usciti per la Monarchy Music, completamente gratis. Per scaricarlo basta andare sul sito Rcrdlbl.com, non serve nemmeno una registrazione o altro.

La band ha registrato tre ep prima di pubblicare il suo album d’esordio, quel Robbers and cowards uscito nel 2006 e inspiegabilmente arrivato in Italia solo nel 2007. Mulberry street è il più vecchio di questi ep, e fu registrato in un solo giorno presso lo studio/garage di M. Wignall nel 2005, in cambio di una cassa di birra e qualche lavoretto di grafica. Racconta il cantante Nathan Willet che

tra una registrazione e l’altra Wignall ascoltava roba come Iggy Pop o Neil Young, continuava a parlare del loro suono, di quanto fossero bravi quei musicisti, e di quanto saremmo stati fortunati a suonare una sola canzone che si avvicinasse a quelle. Ma noi pensavamo “chi se ne frega, vogliamo solo registrare le nostre canzoni per noi”.

Chissà se si realizzerà mai la profezia di Zucchero, che qualche anno fa disse che le canzoni sarebbero diventate gadget da regalare, via internet o nei fustini di detersivo. Mentre aspettiamo la prossima uscita del Dixan, godiamoci questo bel regalo natalizio e rivediamoci il video di Hang me up to dry.

Via Rcrdlbl

Notizie