Enzo Avitabile: Salvami è il nuovo singolo, con la partecipazione di Ligabue, dal 29 luglio

Salvami è la seconda anticipazione del nuovo album di Enzo Avitabile, in uscita a settembre. Il singolo vede la partecipazione di Ligabue.

Dal 29 luglio 2022, sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, il nuovo singolo di Enzo Avitabile, dal titolo Salvami, che vede la partecipazione di Ligabue.

Salvami è la seconda anticipazione del nuovo progetto discografico del cantautore e sassofonista napoletano, in uscita a settembre, dopo Fatti Miei, singolo che vede, invece, la presenza di un altro big della musica italiana, Biagio Antonacci.

Il nuovo album di Avitabile uscirà dopo più di quattro anni di distanza dal precedente Pelle Differente, pubblicato in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2018, insieme a Peppe Servillo, con la canzone Il coraggio di ogni giorno.

Recentemente, l’artista napoletano ha anche collaborato con Jovanotti per il suo brano Corpo a Corpo, inserito nell’album Mediterraneo.

Enzo Avitabile feat. Ligabue – Salvami: significato canzone

Il testo di Salvami, stando alle dichiarazioni ufficiali di Avitabile, è una sorta di preghiera con la quale l’umanità invoca ogni singolo uomo per chiedere la salvezza:

Salvami è il canto di un uomo che dal profondo della sua anima migrante si eleva sulle miserie e le speranze di tutti i giorni. È l’uomo che riconosce in un altro uomo se stesso, le stesse condizioni, i dubbi, le paure, i sogni, i desideri. È un bambino che tende una mano verso una sponda d’oro. È l’intera umanità che chiede a ogni singolo uomo di salvarla, rispettarla, prendersene cura. Salvami non è solo una canzone, ma un filo d’erba che spacca il cemento.

Enzo Avitabile feat. Ligabue – Salvami: ascolta la canzone

Sarà possibile ascoltare la canzone a partire dal 29 luglio 2022.

Salvami: testo

Il testo della canzone sarà disponibile su Soundsblog a partire dal 29 luglio 2022.