Home Notizie Elvis Presley avrebbe compiuto 80 anni l’8 gennaio 2015: festa in streaming su ElvisTheMusic.com

Elvis Presley avrebbe compiuto 80 anni l’8 gennaio 2015: festa in streaming su ElvisTheMusic.com

Per omaggiare Elvis, una festa di compleanno in streaming da Graceland

pubblicato 8 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:27

Elvis Presley è nato a Tupelo, l’8 gennaio 1935 ed è morto a Memphis il 16 agosto 1977. Se fosse stato ancora vivo, oggi, avrebbe compiuto ottant’anni. Invece, da quasi quarant’anni, il Re del Rock and Roll o più semplicemente The King, ci ha lasciati per sempre. Ufficialmente, la morte è stata causata da un attacco cardiaco, all’età di 42 anni.

Oggi, in occasione degli 80 anni trascorsi dal giorno della sua nascita, è giornata di festa simbolica per i fan del cantante. Non a caso, proprio in queste ore, su iTunes, verrà rilasciata anche la raccolta “The Complete ’60s Albums Collection Vol. 1″. Tutti i più grandi successi dal 1960 al 1965 rimasterizzati (Elvis Is Back, G.I. Blues, His Hand In Mine, Something for Everybody, Blue Hawaii, Pot Luck, Girls! Girls! Girls!, It Happened at the World’s Fair, Elvis’ Golden Records Vol. 3, Fun in Acapulco, Kissin’ Cousins, Roustabout, Girl Happy, Elvis for Everyone e Harum Scarum”).

Sarà inaugurato anche un sito web apposito, ElvisTheMusic.com in cui ci sarà una sorta di database completo on-line di tutte gli oggetti e le cose appartenenti a Elvis. A Graceland ci sarà anche un live streaming della festa di compleanno per gli 80 anni del cantante. Proprio all’evento, è prevista la partecipazione di Priscilla Presley. Su Spotify saranno rilasciati alcuni brani nella speciale raccolta “#Elvis80: The Fan Favorites Playlist”. L’etichetta discografica ha promesso anche un nuovo progetto per questa estate e parla di “un Elvis come non è mai stato ascoltato prima.” Più informazioni in merito verranno rivelate nel corso dei prossimi mesi del 2015.

In occasione della festa, saranno messi all’asta anche due aerei privati del cantante. Non possono essere concretamente utilizzati per il volo ma sono stati proprio acquistati e utilizzati dal Re del Rock & Roll.

Via | RollingStone

Notizie