Home Notizie Elio e le Storie Tese: memorabile commento degli Elii alla reunion dei Litfiba

Elio e le Storie Tese: memorabile commento degli Elii alla reunion dei Litfiba

Sulle indiscusse qualità artistiche degli Elii c’è davvero ben poco da aggiungere: sono dei geni, e tali rimarranno nei secoli dei secoli. La recente reunion dei Liftiba nella loro formazione storica con Piero Pelù ha però aperto degli inquietanti scenari: e se dietro alla giungla di sopracciglia di Elio si nasconda, oltre che un grande

pubblicato 14 Dicembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:06


Sulle indiscusse qualità artistiche degli Elii c’è davvero ben poco da aggiungere: sono dei geni, e tali rimarranno nei secoli dei secoli. La recente reunion dei Liftiba nella loro formazione storica con Piero Pelù ha però aperto degli inquietanti scenari: e se dietro alla giungla di sopracciglia di Elio si nasconda, oltre che un grande della musica italiana, un vero e proprio veggente? A fare un pò di chiarezza ci pensa Faso:

“Elio e le Storie Tese, come Nostradamus, una notte in sogno hanno avuto il presagio di un ricongiungimento di Piero e Ghigo e questa turbativa del sonno da chiaroveggenza ci aveva portato a scrivere la canzone Litfiba tornate insieme (poi inserita in Cicciput). Ne approfittiamo per annunciare che abbiamo scritto altri due brani, Beatles tornate insieme, che risale a qualche anno fa ma che non abbiamo mai pubblicato, e Oasis, scioglietevi, che è rimasto solo un provino ma che fortunamente si è rivelato comunque vero. Abbiamo quindi fallito soltanto coi Beatles, ma solo perché abbiamo appena scoperto che due dei quattro di Liverpool, purtroppo, sono morti.”

Dopo la risoluzione del misterioso caso della canzone preveggente di Cicciput, perciò, dobbiamo aspettarci in futuro un album in cui verrà finalmente svelato il motivo dietro alla scelta di aprire alle canzoni in dialetto per il prossimo Festival di Sanremo? Chi vivrà, vedrà.

Notizie