Home Notizie Ecco la nuova band di Thom Yorke. C’è Flea!

Ecco la nuova band di Thom Yorke. C’è Flea!

Va bene che i Radiohead (dei quali abbiamo parlato spesso negli ultimi giorni) sono un gruppo che ha sempre fatto della libertà uno dei suoi più grandi punti di forza, però questa proprio non me l’aspettavo: Thom Yorke ha formato una nuova band (come da lui stesso riportato sul blog dei Radiohead).Prima di creare allarmismi,

pubblicato 29 Settembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:24

Va bene che i Radiohead (dei quali abbiamo parlato spesso negli ultimi giorni) sono un gruppo che ha sempre fatto della libertà uno dei suoi più grandi punti di forza, però questa proprio non me l’aspettavo: Thom Yorke ha formato una nuova band (come da lui stesso riportato sul blog dei Radiohead).

Prima di creare allarmismi, va precisato che al momento si tratta esclusivamente di una band che supporterà Thom nei prossimi concerti solisti (dove proporrà soprattutto materiale estratto dall’album “The Eraser” di tre anni fa), che avranno luogo già a partire dai primi di Ottobre. Chi sono i membri del nuovo gruppo?

Joey Waronker (batterista e producer, già al lavoro con R.E.M. e Elliot Smith), Mauro Refosco (polistrumentista brasiliano), Nigel Godrich (grandissimo produttore, anche degli stessi Radiohead) e… Flea. Ovvio che la prima reazione sia “cosa ci fa li in mezzo uno come Flea?”, considerato l’atteggiamento completamente opposto (esibizionista, pazzo e sopra le righe), ma poi basta poco per capire che il filo conduttore c’è ed è l’amore incondizionato per la Musica con la m maiuscola. Inutile dire che la curiosità è veramente tanta. Dopo il salto vi proponiamo “Harrowdown Hill” di Thom Yorke e alcune performance di Flea.

Harrowdown Hill

Notizie