Home Notizie “E’ per te”, il nuovo singolo di L’Aura con Deasonika

“E’ per te”, il nuovo singolo di L’Aura con Deasonika

L’Aura mi ha stravolto e sorpreso. Se tempo fa mi chiedevano di parlare di lei, non potevo che parlarne malissimo. Leggendo le sue interviste, il citazionismo acculturato di alcune sue affermazioni riguardanti l’ultimo album, “Demian”, le trovavo a dir poco respingenti. Visto che non amo i pregiudizi ho poi deciso di scoprire il prodotto, ascoltandolo

di aleali
pubblicato 25 Agosto 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:19

L’Aura mi ha stravolto e sorpreso. Se tempo fa mi chiedevano di parlare di lei, non potevo che parlarne malissimo. Leggendo le sue interviste, il citazionismo acculturato di alcune sue affermazioni riguardanti l’ultimo album, “Demian”, le trovavo a dir poco respingenti. Visto che non amo i pregiudizi ho poi deciso di scoprire il prodotto, ascoltandolo sì, ma senza troppa passione.

Che dire, alla fine mi ha proprio conquistato. Una personalità artistica non comune, solo la faccia di una medaglia che posso anche reinterpretare di fronte ad un album che finalmente nel panorama della musica melodica italiana, colpisce il cerchio e la botte, offrendo una sperimentazione musicale ricercata e al secondo ascolto già incredibilmente orecchiabile.

E’ in circolazione nelle radio da questa settimana il secondo singolo estratto, “E’ per te”, realizzato in collaborazione con Max Zanotti dei Deasonika, brava new wave band italiana. Ci ascoltiamo, in attesa del video, un’esibizione live del singolo cantato da L’Aura. Romanticismo, raffinata dolcezza e quel velo di sentimento natalizio che potrebbe (ripeto, potrebbe) anche essere un buon presagio della longevità del pezzo.

Foto: Maga

Notizie