Home Classifiche Musicali Duffy da record, un milione di copie in UK

Duffy da record, un milione di copie in UK

Ho letto la notizia stamattina sul sito di TheSun, e mi ha fatto un po’ impressione nonostante fosse nell’aria da un pezzo: Duffy è la prima quest’anno ad aver raggiunto il milione di copie vendute nel Regno Unito.Un milione di copie per il disco di un’esordiente…mica male! “Rockferry” sta dimostrando di godere di ottima salute

di piero
pubblicato 29 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:35

Ho letto la notizia stamattina sul sito di TheSun, e mi ha fatto un po’ impressione nonostante fosse nell’aria da un pezzo: Duffy è la prima quest’anno ad aver raggiunto il milione di copie vendute nel Regno Unito.

Un milione di copie per il disco di un’esordiente…mica male! “Rockferry” sta dimostrando di godere di ottima salute e non vivere di sola rendita da tormentone con “Mercy”; per quanto orecchiabile e commerciale, infatti, il singolo è oramai bello datato e non può giustificare per intero la costante presenza dell’album che lo contiene nella chart britannica. Pensate che dalla release ad oggi ancora non è mai sceso oltre la posizione numero 5, e stiamo parlando di quasi 6 mesi in un mercato pieno zeppo di uscite e proposte come l’Inghilterra.

La cifra sale a quota 2,5 milioni considerando le vendite internazionali…giustamente il giornalista inglese immagina quanto sia felice il manager bancario che cura gli interessi di Duffy. Che sia il caso per lei di cominciare a prendere qualche lezione di economia e matematica per gestire al meglio un patrimonio non indifferente?!?

Ricordiamo che la gallese sarà in concerto in Italia in novembre, per un’unica tappa milanese al Rolling Stone.

Classifiche MusicaliNotizie