Home Notizie Dream Theater, in arrivo il videogioco di The Astonishing

Dream Theater, in arrivo il videogioco di The Astonishing

I primi screenshot del videogioco ispirato al concept del nuovo cd dei Dream Theater

pubblicato 2 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:09

Come tutti sanno, The Astonishing, ultimo lavoro dei Dream Theater, è un concept album, ovvero un disco in cui le canzoni sono tutte legate da una storia. In questo caso, il concept è ambientato in un futuro distopico, in cui un gruppo di ribelli tenta di sconfiggere un impero oppressivo: in questa battaglia, il potere della musica avrà un ruolo centrale. La storia è ambientata nel The Great Northern Empire (situato nel Nord America), governato dall’imperatore Nafaryus e osteggiato dalle forze della ribellione che vivono nella città di Ravenskill.

Una “trama” del genere si adatta perfettamente anche ad un videogioco, ed infatti la band ha appena annunciato che in Aprile uscirà The Astonishing – The Videogame, curato dalla Turbo Tape Games, gli sviluppatori di UHR: Warlords, gioco di strategia a turni di cui condividerà il meccanismo di base.
Il gioco si basa proprio sulla storia raccontata nelle canzoni di The Astonishing, riprendendone i personaggi e permettendoci di vedere e camminare fisicamente nelle lande di Ravenskill, rivivendo le battaglie per portare al potere la creatività umana.

Il gioco sarà disponibile per PC, Mac, iOS e Android a partire da Aprile. Il gioco sarà gratuito per i primi due livelli, e poi bisognerà pagare (non si sa ancora quanto) per sbloccare il resto dei livelli e della storia, che cambierà man mano che il personaggio crescerà.
L’esperienza sarà per giocatore singolo, ma anche in mutiplayer locale.

Per tutte le informazioni, il sito dello sviluppatore è www.turbotapegames.com – al momento sul sito sono disponibili alcuni screenshot del gioco, che potete vedere anche qui sotto.

aston_2.jpg aston_3.jpg aston_4.jpg aston_5.jpg

Per la cronaca, questa è una immagine di UHR: Warlords – se The Astonishing avrà dinamiche di gioco simili, questa potrebbe essere una schermata di combattimento…

hur.jpg

Notizie