Home Notizie D.M.C. dei Run-D.M.C. in concerto a Bologna

D.M.C. dei Run-D.M.C. in concerto a Bologna

La leggenda della musica hip-hop D.M.C. sarà in concerto all’Estragon di Bologna il prossimo 19 gennaio 2010. Assieme a Jason “Jam-Master Jay” Mizell e Joseph “DJ Run” Simmons, D.M.C. faceva parte dei Run-D.M.C., considerati il gruppo più importante nella storia della musica hip-hop, nonché probabilmente il più influente nel suo genere sia dal punto di

di david
pubblicato 10 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:07



La leggenda della musica hip-hop D.M.C. sarà in concerto all’Estragon di Bologna il prossimo 19 gennaio 2010.

Assieme a Jason “Jam-Master Jay” Mizell e Joseph “DJ Run” Simmons, D.M.C. faceva parte dei Run-D.M.C., considerati il gruppo più importante nella storia della musica hip-hop, nonché probabilmente il più influente nel suo genere sia dal punto di vista musicale che di costume (furono loro a diffondere il classico abbigliamento hip-hop con abiti larghi, cappelli da baseball e scarpe da tennis).

Nati nel 1983 in un sobborgo di New York, i Run-D.M.C. sono stati i primi a riuscire nell’impresa di far uscire l’hip-hop dal suo piccolo universo di appassionati, facendolo diventare un fenomeno di massa. Il gruppo si è poi sciolto nel 2002 dopo 19 anni di successi e collaborazioni con molti artisti celebri (ad esempio gli Aerosmith). Nello scorso aprile i Run-D.M.C. sono addirittura stati inseriti nella Rock ‘n Roll Hall of Fame.

Dopo l’assassinio di Jam-Master Jay avvenuto nel 2002, D.M.C. ha seguito la strada della carriera solita. Nel concerto all’estragon proporrà pezzi nuovi e classici dei Run-D.M.C.. Il prezzo del biglietto è di 20€ più prevendita. Per maggiori informazioni visitate questo indirizzo.

Notizie