Home Musica in TV Dennis Fantina, La Zumbada è il nuovo singolo: sarà tormentone? (Video)

Dennis Fantina, La Zumbada è il nuovo singolo: sarà tormentone? (Video)

Il vincitore di Saranno Famosi torna con un nuovo singolo decisamente estivo…

di grazias
pubblicato 11 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:41

Correva l’anno 2001 e il venticinquenne Dennis Fantina vinceva la prima edizione di Amici di Maria De Filippi, il celeberrimo talent allora conosciuto come Saranno Famosi. Nonostante il trionfo al televoto, la carriera del nostro non decollò dopo la fine della sua esperienza televisiva, anche se ebbe modo di pubblicare svariati singoli nel corso del tempo. Primo fra tutti il brano Non è il cuore, scritto per lui da Mango. La buona notizia, però, è che Dennis Fantina non ha mai rinunciato al sogno di affermarsi nel mondo delle sette note. E così per l’estate 2014 ci regala una canzone inedita che avrebbe tutte le intenzioni di diventare il tormentone ufficiale delle nostre giornate sotto l’ombrellone: La Zumbada.

Il brano è cantato da Dennis in spagnolo e ha il classico ritmo da hit estiva. Nel video ufficiale vediamo le classiche ragazze in bikini (e non solo) che danzano sulle note della canzone ma sulla coreografia bisogna aprire un capitolo a parte: il video de La Zumbada è stato girato a Porto San Rocco, a Muggia, nel giugno 2014 dopo aver richiamato molte persone per realizzarlo proprio come fosse un flash mob. Il clip è stato realizzato da Ronnie Roselli, mentre la coreografia è di Alessia Avian.

Se volete impararne i passi mossa per mossa, su Youtube sono disponibili vari tutorial pronti ad insegnarveli con dovizia di particolari. Believe it or not, eccovene uno:

Ora che non avete più scuse per non imparare a memoria ogni singolo aspetto de La Zumbada, chissà se lo farete davvero. Ma soprattutto: questo brano tipicamente estivo rischia di diventare sul serio il nuovo tormentone che sentiremo senza sosta sulle italiche spiagge? Lo scopriremo presto. Nel frattempo non possiamo fare a meno di notare che a tre giorni dalla pubblicazione su Youtube, il video ufficiale conti già poco meno di ventun mila views…C’è da preoccuparsi?

Musica in TVNotizie