Home Notizie Dawn Richard: “Wild N’ Faith” (video ufficiale)

Dawn Richard: “Wild N’ Faith” (video ufficiale)

Dawn Richard: il video ufficiale di “Wild N’ Faith”, mix tra ‘Faith’e ‘Wild N’ Young’

30 Agosto 2012 08:00

Ci siamo più volte espressi in queste pagine su Dawn Richard. L’ex Danity Kane? ha convinto il sottoscritto in una maniera inaspettata tanto da meritarsi l’appellativo di “fenomeno pronto ad esplodere”.

La cantante ha dalla sua parte un personaggio davvero forte che in futuro potrebbe dare filo da torcere, con una major alle spalle e con una gestione artistica coi controfiocchi, a Beyoncè e Lady Gaga. Ebbene si ragazzi: Dawn mi ricorda un incrocio tra le due artiste appena citate. Bravissima dal punto di vista vocale, degna delle migliori dive black, eccentrica nell’estetica e con la voglia di rischiare.

Non ha paura di sperimentare la donzella infatti. Il suo recente lavoro “Amor On” ha sfornato gioiellini niente male. Gli ultimi sono ‘Faith’e ‘Wild N’ Young’, brani dalla cui unione è uscitor “Wild N’ Faith”, minifilm della durata di sei minuti diretto da Eugene Lee Yang (qui in alto il contributo).

L’artista continua a marciare, a mo’ di filo conduttore coi suoi precedenti video, su questo concept tribale. Nello specifico adesso recita (e balla) nel ruolo del dio della speranza che conferisce forza ai suoi tre guerrieri. Storie, immagini e coreografie per nulla scontate e per questo molto godibili.

Vi ricordiamo che il nuovo album di Miss Richard uscirà questo ottobre col nome di ‘Goldenheart’. E per rendervi meglio l’idea di quanto buona sia la sua musica vi lascio con questa ‘Pretty Wicked Things’, canzone che si destreggia dal pop, all’r’n’b, alla dance e al dubstep con estremo gusto e con estrema inventiva. Della serie “come vorrei fosse in futuro il pop mainstream”.

Notizie