Home Notizie Damon Albarn: ascolta la nuova canzone realizzata in collaborazione con Dan the Automator e ‘suonata’ da Kid Koala

Damon Albarn: ascolta la nuova canzone realizzata in collaborazione con Dan the Automator e ‘suonata’ da Kid Koala

Solo i più ingenui potevano pensare che Damon Albarn, sospesa (?) l’esperienza con i Gorillaz e con un disco in corso d’opera insieme ai ritrovati Blur sarebbe rimasto con le mani in mano per i mesi che lo separano dal prossimo tour. E infatti… Sorpresa durante lo show radiofonico “Beats in Space” di Tim Sweeney:

26 Aprile 2011 12:55

Solo i più ingenui potevano pensare che Damon Albarn, sospesa (?) l’esperienza con i Gorillaz e con un disco in corso d’opera insieme ai ritrovati Blur sarebbe rimasto con le mani in mano per i mesi che lo separano dal prossimo tour. E infatti… Sorpresa durante lo show radiofonico “Beats in Space” di Tim Sweeney: il dj e turntablist (termini riduttivi, concedeteceli) Kid Koala si è messo ai piatti e ha passato un nuovo brano, ancora senza titolo.

Gli autori sono lo stesso Albarn, Kid Koala, Dan ‘The Automator’ Nakamura (il musicista e produttore – tra gli altri – proprio del primo disco dei Gorillaz) e il brano sarà sul prossimo, imminente disco di Nakamura. Kid Koala ha specificato che quella trasmessa (che potete ascoltare dal video girato negli studi) è una edit particolare.

Non bastasse, c’è anche una sorta di ‘reinterpretazione’ live, che ci riporta dritti ai tempi in cui l’hip-hop sci-fi dominava praticamente incontrastato sui dancefloor più ricercati e interessanti. Com’è il brano? Si ascolta con qualche difficoltà, visto il supporto, ma ci sbilanciamo e vi diciamo subito che è una prova di stile e classe fuori dal comune. Con questo trio, sarebbe stato difficile anche solo immaginare il contrario.

Notizie