Home Musica in TV Courtney Love vuole concedere alcune canzoni dei Nirvana allo staff di “X Factor”?

Courtney Love vuole concedere alcune canzoni dei Nirvana allo staff di “X Factor”?

Courtney Love vuole concedere alcune canzoni dei Nirvana allo staff di “X Factor”?

pubblicato 28 Novembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:11


@SimonCowell you want some Nirvana songs? @JanetJealousy is from same town as Kurt? I have the perfect idea for that, call me babe.

Che ormai Courtney Love sia un personaggio assolutamente fuori controllo, non è una scoperta recente. Il suo difficile (il termine è volutamente un eufemismo) rapporto con il ricordo del defunto marito Kurt Cobain continua a generare episodi imbarazzanti e litigi a suon di royalties. ‘Stavolta però vi segnaliamo una notizia che probabilmente le renderà i fan del compianto cantante molto più ostili di quanto già non accada solitamente.

Le parole che trovate a inizio post sono un tweet della Love mandato all’indirizzo di Simon Cowell: il celebre produttore discografico e televisivo britannico, ideatore del talent show X Factor. In sostanza: dopo aver ascoltato Janet Devlin, la sedicenne irlandese rivelazione di questa edizione del programma, Courtney Love, che gestisce (ancora per quanto?) i diritti delle canzoni scritte da Cobain, ha deciso di metterle a disposizione della giovane cantante.

Motivo? Sembra che alcuni avi di Cobain provenissero dal villaggio di Inishative, nel nord dell’Irlanda, vicino a quello di Gortin, da dove arriva la Devlin. Follia? Vi sembra una buona idea? Come reagiranno i fan dei Nirvana nel sentire le canzoni della band in una trasmissione come X Factor? Qualcosa ci dice che, se l’idea andrà in porto, li sentiremo protestare presto

Musica in TV