Home Notizie Costruisci da solo la tua chitarra

Costruisci da solo la tua chitarra

Via | Music thingA parte il piacere di montare da soli la propria chitarra, farlo ci insegna come è fatta una chitarra veramente, non dallo studio dei libri, secondo il motto confuciano: se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco. La qualità dei pezzi non è garantita, e di certo non sono pezzi originali,

pubblicato 7 Luglio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:03

Via | Music thing

A parte il piacere di montare da soli la propria chitarra, farlo ci insegna come è fatta una chitarra veramente, non dallo studio dei libri, secondo il motto confuciano: se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco. La qualità dei pezzi non è garantita, e di certo non sono pezzi originali, ma imitazioni.

Dal sito The Music King è possibile acquistare dei kit per costruire da soli la propria chitarra, a prezzi molto bassi, comprensivi di tutto: corpo, manico, ponte, hardware, pick-up; insomma tutti i pezzi per costruire la propria chitarra secondo vari modelli: Les Paul, Stratocaster, SG, Semi-acustica eccetera. Il corpo è grezzo, senza nessuna grafica, da rifinire a piacere. I prezzi di questi kit vengono offerti da The Music King a prezzi praticamente dimezzati rispetto ad altri store. Per un modello Les Paul si paga £89 (131 euro), e £65 (96 euro) per una Stratocaster.

Notizie