Home Notizie Con Sellaband puoi diventare imprenditore discografico

Con Sellaband puoi diventare imprenditore discografico

Questa idea è geniale: scegli una band, la finanzi insieme ad altri “believer”, la band pubblica il disco e tu ci guadagni il cd e eventuali profitti derivanti dalla pubblicità sul sito. Tutto ciò grazie a Sellaband, sito tedesco creato da tre appassionati e professionisti del mondo musicale. Il sito è ben fatto e l’iniziativa

di mrwolf
pubblicato 7 Novembre 2006 aggiornato 1 Settembre 2020 02:36

Questa idea è geniale: scegli una band, la finanzi insieme ad altri “believer”, la band pubblica il disco e tu ci guadagni il cd e eventuali profitti derivanti dalla pubblicità sul sito.
Tutto ciò grazie a Sellaband, sito tedesco creato da tre appassionati e professionisti del mondo musicale. Il sito è ben fatto e l’iniziativa illustrata molto chiaramente. Le band iscritte sono già 676 e ce ne sono per tutti i gusti e da tutto il mondo, addirittura 12 dall’Italia (forse hanno capito che è meglio rivolgersi all’estero se non si vuole fare musica da Festivalbar…)
Io mi faccio un giro di esplorazione, non so se buttarmi su un gruppo “indie rock” tipo The Fakes (ma ho paura che la moda stia finendo), su un classico cantante hip-hop che viene da una vita difficile o se provare con il metal che sta tornando…


Via

Notizie