Home Notizie Compressorhead: la band di robot metallari

Compressorhead: la band di robot metallari

Più metal di così si muore: guarda una cover dei Motorhead eseguita da un gruppo di robot a quattro braccia e settantasei dita.

5 Gennaio 2013 09:57

2013: il futuro è evidentemente fra noi. Dalla Cantina di Mos Eisley di Guerre Stellari, ai replicanti di Blade Runner, da decenni si sperimenta con i robot, cercando di fargli svolgere mansioni anche frivole. Come suonare in una band metal.

Dalla Germania, ad esempio, arrivano i Compressorhead, un trio di robot metallari: il chitarrista Fingers (e le sue 78 dita), il bassista Bones e il batterista Stickboy (con le sue quattro braccia). Per vedere quanto siano affiatati, basta godersi il video qui di seguito, in cui eseguono una cover di Ace Of Spades dei Motorhead.

Al momento i Compressorhead suonano cover di Red Hot Chili Peppers, The Killers, Band Of Horses, Vampire Weekend e Alabama Shakes, ma in futuro potrebbero lanciarsi in una carriera discografica autonoma. Sul loro sito ufficiale si può leggere il manifesto di intenti per la conquista del mondo musicale:

“Vi siete mai chiesti come suonerebbe Danny Carey se avesse quattro braccia?
E se Angus Young avesse 78 dita? E se Rob Trujillo fosse effettivamente fatto di metallo?
Bene, ora non avete più bisogno di porvi queste domande, sacchi di carne.
I Compressorhead sono la band heavy più pesante del mondo.
Stickboy, Fingers e Bones scuoteranno il mondo della musica per sacchi di carne.
Stickboy è stato creato per picchiare duro: quattro braccia, due gambe, una testa, zero cervello. Suona una batteria Pearl da 14 pezzi ed il doppio pedale. Stickboy Junior, il figlio bastardo di robot ignota, si occupa dei piatti. Sono nati nel 2007.
Fingers si è unito a Stickboy nel 2009, e porta in eredità le sue 78 dita, abbastanza per suonare lungo tutto il manico della chitarra.
Bones è il bassista più preciso in circolazione, e il più giovane membro della band: è stato concepito nel 2012.
Fatevi da parte, sacchi di carne: l’olio non è acqua.”

I Compressorhead sono già stati aggiunti al cast del Big Day Out Festival in Australia – un festival dove il solo Stickboy ha già suonato nel 2008, ottenendo enormi applausi.

Foto | YouTube

Notizie