Home Notizie Coldplay, Chris Martin: “A Head Full of Dreams? È come se fosse l’ultimo disco”

Coldplay, Chris Martin: “A Head Full of Dreams? È come se fosse l’ultimo disco”

Chris Martin svela in anteprima il titolo del settimo disco dei Coldplay. E non solo…

di grazias
pubblicato 5 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:44

I Coldplay sono già al lavoro sul loro settimo album. A rivelarlo è lo stesso frontman della band, Chris Martin, che, intervistato da Zane Lowe sulla BBC Radio 1 anticipa perfino il titolo del nuovo disco: A Head full of dreams. Una bellissima notizia, corredata però da un messaggio relativamente criptico di Chris che, forse proprio per indorare la pillola, tira in mezzo Harry Potter:

È il nostro settimo disco e noi lo vediamo un po’ come se fosse l’ultimo libro di Harry Potter. Questo non significa che non potrà esserci qualcos’altro dopo questo disco ma A head full of dreams sarà in ogni caso una sorta di completamento del nostro percorso. È stato grandioso passare da Ghost Stories direttamente allo studio di registrazione, ora stiamo facendo cose che suonano in un modo differente. Devo pensare questo album come se fosse l’ultimo lavoro che facciamo insieme, altrimenti non metteremmo tutto di noi al suo interno. Poi andremo in tour. Non mi sento molto a mio agio a dire tutte queste cose, forse dovrei tenermele per me…non ho avuto alcun permesso!

E in effetti forse l’ex dolce metà di Gwyneth Paltrow ha raccontato un po’ troppo, magari rassicurato dal fatto di conoscere da tempo il conduttore dello show radiofonico (lo sto dicendo solo perché sei tu, ha dichiarato in diretta) e galvanizzato dal riconoscimento ricevuto dagli ascoltatori che avevano appena eletto Magic canzone più bella del 2014. E, voglio dire, ce ne vuole di bontà d’animo per sostenere una cosa del genere.

Ghost Stories, comunque, ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche inglesi e i Coldplay sono reduci da un breve tour mondiale che ha visto una tappa alla Royal Albert Hall di Londra. A Head full of dreams riuscirà a bissare il successo del suo predecessore?

Notizie