Home Notizie Clementino “sputa” su Amici ma è presente nel primo album di Moreno

Clementino “sputa” su Amici ma è presente nel primo album di Moreno

Nel 2010, il rapper napoletano inveiva contro il talent show di Maria De Filippi.

30 Aprile 2013 17:02

Il rapper Clementino, 30 anni, uno degli artisti della scena rap italiana più apprezzati soprattutto per le sue doti nel freestyle, sarà l’unico ospite presente in Stecca, il primo e atteso album di Moreno, il rapper protagonista dell’edizione attualmente in corso di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5.

Il prossimo 14 maggio, infatti, il rapper genovese, che si è conquistato consensi sempre più crescenti anche lui a colpi di freestyle, oltre a partecipare al talent show, dove è uno dei favoriti per la finalissima, ha anche lavorato al suo primo album, collaborando con artisti importanti della scena hip hop nostrana e non solo. A Stecca, infatti, hanno lavorato Fabri Fibra, i Medeline, Takagi Beatz dei Gemelli Diversi, e DJ Shablo, beatmaker italo-argentino, tra i più bravi del nostro paese, ma l’unico “featuring” presente nell’album sarà proprio quello con Clementino.

Gli ascoltatori del rap italiano, però, sono molto conosciuti soprattutto per la loro memoria ferrea e l’idiosincrasia di Clementino nei confronti del talent show di Canale 5 è stata resa nota con un video, che in questo periodo, sta nuovamente facendo il giro del web (e che potrete vedere in fondo, dopo l’articolo).

Nel video, vediamo il rapper napoletano, in giro nei pressi degli studi di Cinecittà in Roma, inveire letteralmente contro Amici e i suoi protagonisti:

Vietato l’accesso ai non autorizzati? E chi caz*o ci entra qui dentro! Ma vaffan*ulo! Sono tutti una banda di figli di papà, raccomandati del caz*o! Una banda di cretini!

Il video, risalente al 2010, termina con uno sputo che riassume perfettamente l’opinione del rapper nei confronti del programma.

Evidentemente, però, il rapper napoletano, che nel gennaio 2012 debuttò al numero 7 della classifica Fimi con l’album Non è gratis, progetto discografico realizzato insieme a Fabri Fibra dal nome Rapstar, avrà cambiato idea, considerando la decisione di collaborare con Moreno, e modificare la propria opinione è assolutamente lecito.

Con lo sdoganamento ufficiale del rap in Amici, Maria De Filippi sembra aver conquistato veramente tutti (tranne Emis Killa).

Foto | © Getty Images

Notizie