Home Clementino al Market Sound: foto e commenti dal concerto di Milano, 24 Giugno 2016

Clementino al Market Sound: foto e commenti dal concerto di Milano, 24 Giugno 2016

Mercati Generali di Milano strapieni, per il concerto di Clementino con ospiti Ensi, Rocco Hunt, Salmo e Noyz Narcos: ecco com’è andata

pubblicato 25 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 16:09


Una data milanese estiva di Clementino è sempre una buona tradizione, e dopo l’ottimo show del 2015 al Carroponte, quest’anno l’azione si sposta al Market Sound, con gli stessi risultati: grandi ospiti, tantissima gente, e grande spettacolo.

Dopo qualche problema tecnico alla consolle di Shablo (chiamato a far partire le danze), il concerto inizia con quasi un’ora di ritardo, ma la gente è evidentemente calda per Clementino, e quando TY1 sale in consolle la gioia esplode. Il piano dell’MC è presto chiarito: nell’ora a mezza a disposizione, vuole suonare almeno una quarantina di pezzi, praticamente tutto Miracolo, comprensivo di bonus cd e ulteriore bonus dell’“Ultimo Round”, oltre ad alcune delle sue canzoni più amate ed imperdibili.
Iniziano quindi grandi jam fra brani, in un concerto diviso in “quattro round” e cambi d’abito, con un ospite per ogni round. Si parte con Oracolo del Sud ed il pezzo da Le Leggende Non Muoiono Mai, e già Clementino si lancia in un freestyle per salutare Milano, sorridendo soddisfatto alla vista del pubblico.
Tutta la serata vede Clementino felicissimo per il riscontro con il pubblico e per gli ospiti: con Ensi si lancia in una freestyle battle a tema “Gomorra” (ed Ensi scoppia a ridere quando la chiusura di Clementino è “scialatielli” – potete vederlo nel video in apertura di questo articolo), con Rocco Hunt spara praticamente tutti i loro featuring e continua a saltare ed abbracciarsi, Noyz Narcos rende minacciosa l’atmosfera… solo Salmo sta sul palco pochissimo, per la sua strofa di Top Player e nient’altro. Clementino prova a lanciare Purple Haze ma niente, Salmo sta già chiedendo gli applausi e sparisce nel backstage, lasciando comunque tutti contenti di averlo visto, almeno per un minuto.

Da segnalare anche i momenti dj di Ty1 (che presenta il nuovo disco Hardship), ed un ottimo uso degli schermi sul palco, che rendono più coinvolgente l’atmosfera – sia per mostrare gli oracoli della Storia Infinita, il video di O’Vient o i San Gennari cadenti per Cos Cos Cos. Veramente un grande spettacolo, questo ultimo round…

Ecco di seguito le foto della serata.