Home Classifiche Musicali Classifica Singoli Italia 17 luglio 2013: Naughty Boy al primo posto, Avicii in salita di dieci posizioni

Classifica Singoli Italia 17 luglio 2013: Naughty Boy al primo posto, Avicii in salita di dieci posizioni

Il duo francese è stato spodestato dal podio dal produttore e musicista britannico.

pubblicato 18 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:15

Nella classifica dei singoli più venduti in Italia questa settimana, precisamente dall’8 al 14 luglio 2013, c’è da registrare, dopo moltissime settimane, un cambio nella prima posizione. I Daft Punk, con il loro singolo Get Lucky, infatti, hanno lasciato spazio a Naughty Boy e alla sua hit realizzata con la collaborazione di Sam Smith: La La La è il singolo più venduto nel nostro paese. Il duo francese, di conseguenza, questa settimana, si è dovuto accontentare della seconda posizione. Il cantante statunitense Robin Thicke, infine, completa il podio con il singolo Blurred Lines, stabile in terza posizione.

Scorrendo la classifica, al quarto posto troviamo il dj svedese Avicii, in salita di ben dieci posizioni. Successivamente, troviamo la cantante e modella francese Imany, anch’ella in salita rispetto a sette giorni, con il singolo You will never know, che questa settimana ha guadagnato due posti. Alla sesta posizione, invece, ci sono gli Icona Pop con il singolo I love it, in discesa di una posto mentre, alla settima posizione, L’universo tranne noi di Max Pezzali si conferma il singolo italiano più venduto della settimana anche se in discesa di un posto rispetto a sette giorni fa.

All’ottava posizione, troviamo il dj francese David Guetta: il suo singolo, Play Hard, ha perso ben quattro posizioni rispetto alla scorsa settimana. Il cantante svedese Ola, invece, con il singolo I’m in love, ha perso solo una posizione e oggi lo troviamo al nono posto. Chiude la top ten dei singoli, Macklemore e il singolo Can’t hold us, realizzato con la collaborazione di Ryan Lewis e Ray Dalton, questa settimana in salita di ben sette posti.

Classifica Singoli Italia 17 luglio 2013

1 LA LA LA – NAUGHTY BOY FEAT. SAM SMITH
2 GET LUCKY – DAFT PUNK FEAT. PHARRELL WILLIAMS
3 BLURRED LINES – ROBIN THICKE
4 WAKE ME UP – AVICII
5 YOU WILL NEVER KNOW – IMANY
6 I LOVE IT – ICONA POP FEAT. CHARLI XCX
7 L’UNIVERSO TRANNE NOI – MAX PEZZALI
8 PLAY HARD – DAVID GUETTA FEAT. NE-YO & AKON
9 I’M IN LOVE – OLA
10 CAN’T HOLD US – MACKLEMORE & RYAN LEWIS FEAT. RAY DALTON

Classifiche MusicaliNotizie