Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 5 gennaio 2014: Pitbull e Ke numeri uno tra i singoli, Ellie Goulding svetta con l’album

Classifica musica inglese 5 gennaio 2014: Pitbull e Ke numeri uno tra i singoli, Ellie Goulding svetta con l’album

“Timber” scalza “Happy” e si gode il vertice della top-ten singoli; “Halcyon” riesce dopo 65 settimane di vendite a primeggiare tra gli album

di piero
pubblicato 6 Gennaio 2014 aggiornato 30 Agosto 2020 00:08

Migliora le già buonissime performance di vendita, il prezzemolino di talento Pharrell Williams, ma non potrà fregiarsi del titolo di Campione del mercato britannico a cavallo di due annate: Happy ha chiuso da numero uno il 2013 ma comincia il 2014 subendo il fatidico sfratto dal trono d’oltremanica. Il brano incluso nella colonna sonora di Cattivissimo Me 2 vende un migliaio di copie in più rispetto alla settimana passata -108mila per la precisione- ma ancora meglio (139mila!) fanno Pitbull e Ke, ai quali tocca dunque la corona in coabitazione grazie a Timber.

E’ la terza volta per entrambi, a queste latitudini, ma probabilmente l’aria pura della vetta farà più bene alla bionda donzella che al rapper, alla luce dei recenti problemi di carattere personale che sta affrontando. Hey Brother dello svedese Avicii resta stabile in terza piazza e completa la zona podio, non ci sono altre novità di rilievo nella top-ten che trovate qualche riga a seguire.

Ha del sorprendente l’ascesa al top di Ellie Goulding con il “vecchio” Halcyon (apparso nei negozi nell’ottobre 2012 ma poi rimesso a lucido con una riedizione) nel reparto album: alla 65esima settimana di rilevamenti e dopo 665mila pezzi smerciati si piazza primo scalzando Swings Both Ways di Robbie Williams! L’ex Take That oggi è quarto, dietro pure a Gary Barlow con Since I Saw You Last -secondo, stabile- e a Beyoncé (finalmente a medaglia, di bronzo).

Scivolone pure per gli amatissimi One Direction: Midnight Memories scende dalla terza alla decima posizione.

Classifica Inglese Album – settimana del 11 gennaio 2014

1. HALCYON – ELLIE GOULDING
2. SINCE I SAW YOU LAST – GARY BARLOW
3. BEYONCE – BEYONCE
4. SWINGS BOTH WAYS – ROBBIE WILLIAMS
5. TRIBUTE – JOHN NEWMAN
6. BAD BLOOD – BASTILLE
7. HOME – RUDIMENTAL
8. AM – ARCTIC MONKEYS
9. TRUE – AVICII
10. MIDNIGHT MEMORIES – ONE DIRECTION

Classifica Inglese Singoli – settimana del 11 gennaio 2014

1. TIMBER – PITBULL & KESHA
2. HAPPY – PHARRELL WILLIAMS
3. HEY BROTHER – AVICII
4. TRUMPETS – JASON DERULO
5. HOW LONG WILL I LOVE YOU – ELLIE GOULDING
6. THE MONSTER – EMINEM ft RIHANNA
7. SKYSCRAPER – SAM BAILEY
8. ANIMALS – MARTIN GARRIX
9. STORY OF MY LIFE – ONE DIRECTION
10. COUNTING STARS – ONEREPUBLIC

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali