Home Classifiche Musicali Classifica iTunes 20 dicembre 2013: gli U2 ritornano al primo posto nei singoli, Mario Biondi in vetta negli album

Classifica iTunes 20 dicembre 2013: gli U2 ritornano al primo posto nei singoli, Mario Biondi in vetta negli album

Beyoncé debutta al secondo posto negli album.

pubblicato 20 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:41

Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, l’effetto X Factor è un po’ svanito e gli U2 si sono ripresi il primo posto con il loro ultimo singolo Ordinary Love che, questa settimana, ha compiuto un balzo decisivo di quattro posizioni. Al secondo posto, invece, troviamo Mika e Chiara con il loro singolo Stardust, in salita di due posizioni. Il podio è completato da Passenger che, con il singolo Let her go, ha guadagnato tre posti. In quarta posizione, invece, ci sono i Klingande con la versione Radio Edit del singolo Jubel. Il numero uno della scorsa settimana, Michele Bravi, invece, scivola in quinta posizione con il singolo La vita e la felicità.

Al sesto posto, ci sono Eminem e Rihanna con il singolo The Monster, in salita di quattro posizioni. Ozark Henry, invece, ha fatto il suo ingresso in top ten con il singolo I’m your sacrifice che, dopo aver guadagnato sei posti, ha conquistato la settima posizione. All’ottavo posto, ritroviamo i Klingande, sempre con il singolo Jubel, stavolta nella versione originale. Al nono posto, fa il suo ritorno in chart, un classico delle feste natalizie: All I want for Christmas is you di Mariah Carey. Chiude la top ten dei singoli, Wrecking ball di Miley Cyrus, in salita di cinque posizioni.

Per quanto riguarda, invece, la classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, Mario Biondi, con il disco natalizio Mario Christmas, ha compiuto il passo decisivo per conquistare la vetta della chart. Al secondo posto, un’importante new-entry: si tratta del nuovo album omonimo di Beyoncé. Completa il podio, Mika con la raccolta Songbook Vol. 1, stabile rispetto ad una settimana fa. Ligabue, con l’album Mondovisione, invece, è salito di due posti fino ad arrivare in quarta posizione. Al quinto posto, invece, troviamo la compilation The Gold Christmas, in salita di sei posizioni.

In sesta posizione, invece, c’è L’anima vola, ultimo album di Elisa, in salita di quattro posti. La raccolta di Laura Pausini, 20 – The Greatest Hits, invece, è salita di ben undici posizioni, fino a conquistare il settimo posto. In ottava posizione, invece, troviamo l’album natalizio di Michael Bublè, Christmas, in salita di ben nove posti. La compilation Papeete Beach Vol. 20, invece, è scivolata di due posizioni e oggi si trova al nono posto. Chiude la top ten, Giorgia con l’album Senza paura, anch’esso in discesa di due posti.

Classifica iTunes 20 dicembre 2013 Singoli

1. Ordinary Love – U2
2. Stardust – Mika feat. Chiara
3. Let Her Go – Passenger
4. Jubel (Radio Edit) – Klingande
5. La vita e la felicità – Michele Bravi
6. The Monster – Eminem feat. Rihanna
7. I’m Your Sacrifice – Ozark Henry
8. Jubel – Klingande
9. All I Want For Christmas Is You – Mariah Carey
10. Wrecking ball – Miley Cyrus
11. Without You – Dillon Francis
12. Story of My Life – One Direction
13. Unconditionally – Katy Perry
14. Hey Brother – Avicii
15. Timber – Pitbull ft Kesha
16. Wild Child – Elen Levon
17. Talk Dirty – Jason Derulo feat. 2 Chainz
18. Tu sei lei – Ligabue
19. Dimmi che non passa – Violetta
20. Do What U Want – Lady Gaga ft R.Kelly

Classifica iTunes 20 dicembre 2013 Album

1. Mario Christmas – Mario Biondi
2. Beyoncé – Beyoncé
3. Songbook Vol.1 – Mika
4. Mondovisione – Ligabue
5. The Gold Christmas – Vari Artisti
6. L’anima vola – Elisa
7. 20 – The Greatest Hits – Laura Pausini
8. Christmas – Michael Bublè
9. Papeete Beach Vol. 20 – Vari artisti
10. Senza Paura – Giorgia
11. Soundtrack 1996-2006 – Elisa
12. La vita e la felicità – Michele Bravi
13. Christmas Song Book – Mina
14. Lightning Bolt – Pearl Jam
15. Una voce poco fa – Il genio
16. Le 50 Canzoni di Natale – Vari artisti
17. Christmas For You – Giovanni Alevi
18. A te – Fiorella Mannoia
19. Babbo Natale Compilation – Elio e Le Storie tese
20. Max 20 – Max Pezzali

Classifiche MusicaliNotizie