Home Chiara, Un giorno di sole: tracklist nuovo album

Chiara, Un giorno di sole: tracklist nuovo album

E’ uscito il nuovo disco di Chiara Galiazzo

pubblicato 13 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:41

Si intitola come il primo singolo della suo nuova era, Un giorno di sole. Chiara Galiazzo, dopo la vittoria a X Factor un paio di anni fa e la partecipazione a Sanremo, è tornata con nuovo album, uscito da pochi giorni nei negozi e in download digitale.

Per lei, questo lavoro inedito rappresenta una sorta di nuovo inizio dopo un periodo non particolarmente facile, come confessato in prima persona a Vanity Fair:

“Quando provi per dieci anni a fare della musica la tua vita sei spinta solo dalla passione. Invece quando la musica è diventata un lavoro è cambiato tutto. Ho sentito il bisogno di fermarmi, ero in crisi profonda. Dovevo lavorare a un nuovo disco e non sapevo più chi ero, avevo completamente smarrito l’emozione che mi aveva fatto vincere X Factor. Ho avuto paura di averla persa per sempre. Le critiche che arrivano, soprattutto dai social, sono devastanti. Da donna ho sofferto molto per quelle sull’aspetto fisico: i capelli, le braccia, le gambe. Da timida ho accentuato i miei modi goffi e tentato di coprirmi il più possibile per rendermi invisibile. Intanto mi riempivo di pizzette, anche 18 di fila. Ho preso 15 chili. Ho imparato a volermi più bene e quei chili se ne sono andati. Dopo settimane chiusa in casa ho capito che, se volevo continuare a fare questo lavoro, dovevo vincere molte delle mie debolezze. Ero arrivata al punto di non rivedere nessuna delle mie esibizioni perché non mi piacevo, non riuscivo neppure a gestire il rapporto con la gente per strada, mi irrigidivo. La musica mi ha salvata: c’è dentro tanto di me nel nuovo disco, anche se risulto autrice solo di una canzone. Con gli autori dei testi ho condiviso tutte le mie paranoie.”

Qui sotto la tracklist di Un giorno di sole:

1) Un giorno di sole

2) Siamo adesso

3) Il rimedio la vita e la cura

4) Che valore dai

5) La vita è da vivere

6) Il meglio che puoi dare

7) Nomade

8) Ruba l’amore

9) Amore infinito

10) Il senso di noi

11) Qualcosa resta sempre