Home Chiara Galiazzo: “Il successo è temporaneo, questo lavoro fa soffrire”

Chiara Galiazzo: “Il successo è temporaneo, questo lavoro fa soffrire”

Chiara Galiazzo si racconta a Domenica In tra il periodo di crisi che ha attraversato e il nuovo disco, Un giorno di sole.

di grazias
pubblicato 26 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:16


Chiara Galiazzo è stata ospite d’onore dell’odierna puntata di Domenica In. La fanciulla che ha in curriculum una vittoria di X Factor ha regalato di recente ai suoi fan un nuovo disco, Un giorno di Sole, e l’ha promosso nel corso di una chiacchierata con Paola Perego. La conduttrice, naturalmente, non le ha risparmiato domande sul suo lungo periodo di crisi, ovvero quei mesi in cui la nostra si rifugiava nel cibo pensando di non poter reggere le troppe critiche ricevute sui social anche per via del suo aspetto fisico…

Sono stata fortunata ma ogni fortuna ha il suo rovescio della medaglia. Ero ingrassata parecchio e sui social continuavano ad attaccarmi per il mio aspetto. Non ero abituata a tutta questa attenzione, non ero più a mio agio col mio corpo ed ero sotto gli occhi di tutti.

Ma, con tutta questa tensione, è mai arrivata al punto di voler mollare il suo più grande sogno, quello di cantare?

Non mi è mai successo di non credere più nel mio sogno, ma ho realizzato di dover essere davvero motivato per andare avanti. Io dovevo fare il secondo disco e non avendo più cognizione di me stessa, come potevo avere cognizione della cantante che sono? Le mie amiche mi hanno dato una grossa mano ma anche lavorare a questo disco è stato un toccasana: per il lavoro precedente non ho avuto così tanto tempo, mi sono decostruita e ricostruita da capo.

Un messaggio che si sente di lasciare a chi vorrebbe seguire la sua strada, magari provando ad entrare in un talent?

A una ragazza che vuole fare il mio stesso percorso direi prima di tutto che il successo è una cosa temporanea, quindi prima o poi soffrirai. Magari sei stata abituata benissimo fin dall’inizio e poi sembra finire tutto in un lampo. Io ho fatto dieci anni di provini senza essere presa e penso che questa cosa mi sia servita. Mi ha fatto rendere conto della difficoltà di arrivare. Non bisogna abbattersi e andare avanti. Io non volevo nemmeno presentarmi al provino di X Factor perché pensavo che non ne valesse più la pena. E invece…

Chiara Galiazzo a Domenica In, 26 ottobre 2014

Chiara Galiazzo a Domenica In, 26 ottobre 2014