Home Notizie Charlotte Gainsbourg e Beck: un brano del nuovo album da scaricare

Charlotte Gainsbourg e Beck: un brano del nuovo album da scaricare

Nuovo album in vista per l’affascinante Charlotte Gainsbourg. Il disco nasce dalla collaborazione tra la figlia di Serge Gainsbourg e Beck. Il geniale cantautore statunitense infatti, ha scritto tutte le musiche, co-firmato i testi e prodotto e mixato l’intero lavoro. La curiosità è che c’è un precedente in famiglia: il padre di Beck, David Campbell,

pubblicato 9 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:08


Nuovo album in vista per l’affascinante Charlotte Gainsbourg. Il disco nasce dalla collaborazione tra la figlia di Serge Gainsbourg e Beck. Il geniale cantautore statunitense infatti, ha scritto tutte le musiche, co-firmato i testi e prodotto e mixato l’intero lavoro. La curiosità è che c’è un precedente in famiglia: il padre di Beck, David Campbell, aveva arrangiato gli archi di 5:55, il primo album della Gainsbourg.

Intanto c’è “IRM”, una prima traccia disponibile sul sito in download gratuito, come anticipazione del disco che uscirà a gennaio e si chiamerà proprio “IRM” (il corrispettivo francese per MRI: la risonanza magnetica). Il motivo del titolo è a causa delle frequenti sedute ai raggi x a cui la Gainsbourg ha dovuto sottoporsi a causa di una brutta emorragia cerebrale in seguito a un incidente mentre faceva sci nautico.

“Ho dovuto fare tantissime risonanze e ogni volta che ero in quel tubo pensavo che avrebbe prodotto un bellissimo suono per fare musica” ha dichiarato Charlotte Gainsbourg a proposito del ritmo metallico e ossessivo. Anche alcune parti del testo riportano a quell’esperienza: “Following the x-ray eye from the cortex to medulla”.

“IRM” non sarà però il primo singolo. Il compito di iniziare a far conoscere l’album sarà affidato a “Heaven Can Wait”, un duetto tra Beck e la Gainsbourg. Qui un video trailer dell’album.

Notizie