Home Classifiche Musicali Cesare Cremonini, Logico#1 è disco di platino

Cesare Cremonini, Logico#1 è disco di platino

Ad annunciarlo lo stesso cantautore via Twitter: il brano ha superato le 50mila copie vendute.

30 Agosto 2014 00:27

Venerdì di fine agosto di festa per Cesare Cremonini: con un Tweet pomeridiano e uno screenshot, il cantautore di Logico ha annunciato pubblicamente l’ultimo grande successo da lui ottenuto: Logico#1, il primo singolo estratto dall’ultimo album del musicista bolognese, è stato onorato con il disco di platino dalla FIMI, la Federazione Industriale della Musica Italiana che definisce anche i criteri per le certificazioni di pregio (recentemente modificate).

Bel momento d’oro per il cantautore italiano, che per tutta l’estate è stato mandato in rotazione radiofonica continua con questo brano e non ha intenzione di mollare la top twenty delle classifiche italiane: a dargli manforte è stato pubblicato proprio oggi il nuovo singolo, Grey Goose, col quale naturalmente Cesare Cremonini non potrà che sperare di ripetere almeno in minima parte il successo di Logico#1.

Di Grey Goose, Cesare Cremonini ne ha parlato sempre via Twitter con i suoi fan, dando una spiegazione precisa su cosa si concentri il brano, di cosa parli nello specifico, e a cosa intendesse riferirsi quando l’ha scritta. Momento di maturazione generale ma rallentata per il cantautore bolognese, che ci ha sempre tenuto a ribadire la sua estraneità al mondo dei talent.

Nella sua interezza, Cesare Cremonini non può che essere particolarmente soddisfatto di questo ennesimo traguardo che lo ha premiato per la sua costanza e la sua capacità di scrittura: adesso dovrà concentrarsi sul Logico Tour 2014, che debutterà il 28 ottobre a Milano al Mediolanum Forum di Assago per prolungarsi lungo 14 date già annunciate.

Cesare Cremonini in concerto all'Arena di Verona. Ecco le prevendite e i biglietti

Classifiche Musicali