Home Concerto del Primo Maggio Cencertone Primo maggio 2011: il cast definitivo

Cencertone Primo maggio 2011: il cast definitivo

Siamo al 22esimo anno. Il concertone del Primo maggio oramai ha fatto la storia della musica italiana e continuerà a farla con una nuova edizione che si preannuncia scoppiettante.Per il 2011, il cui tema sarà “La storia siamo noi – La Storia, la Patria, il Lavoro”, verrà celebrata l’unità d’Italia con un cast che sembra

pubblicato 19 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:28


Siamo al 22esimo anno. Il concertone del Primo maggio oramai ha fatto la storia della musica italiana e continuerà a farla con una nuova edizione che si preannuncia scoppiettante.

Per il 2011, il cui tema sarà “La storia siamo noi – La Storia, la Patria, il Lavoro”, verrà celebrata l’unità d’Italia con un cast che sembra essere all’altezza della situazione: a spuntare tra i nomi è Ennio Morricone che, accompagnato dall’orchestra Sinfonietta, eseguirà il brano, scritto per l’occasione, “Elegia per l’Italia”. Non mancheranno altri pezzi da 90 dedicati proprio all’unificazione del nostro paese.

E si continuerà poi con Subsonica, Modena City Ramblers, Bandabardò, Daniele Silvestri, Caparezza, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Luca Barbarossa ed Edoardo De Angelis, Bandervish, Enzo Avitabile con Raiz e Co’ Sang, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Paola Turci e Gino Paoli che canterà “Va, pensiero”.

Si vociferano anche i nomi di Marco Mengoni, Modà e Litfiba.

A presentare il concerto, che si terrà in Piazza S. Giovanni, sarà Neri Marcorè. Il tutto verrà trasmesso da Raitre a partire dalle 15:15.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Concerto del Primo MaggioNotizie