Home Celine Dion Celine Dion intervistata da Ellen DeGeneres per il singolo Loved Me Back to Life: “Non posso reinventarmi”

Celine Dion intervistata da Ellen DeGeneres per il singolo Loved Me Back to Life: “Non posso reinventarmi”

Intervista della cantante ospite a Ellen DeGeneres

pubblicato 12 Settembre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:29

Celine Dion è stata ospite del celebre talk show condotto da Ellen DeGeneres parlando del suo nuovo album e del singolo “Loved Me Back to life“. E proprio davanti alla conduttrice ha fatto un bilancio della sua lunga carriera, confessando di non volersi reinventare.

Inoltre ha ammesso di essere rimasta molto sorpresa dal gran numero di autori che ha voluto collaborare con lei per le tracce del suo prossimo disco. E il suo progetto iniziale era diverso dal risultato finale:

“Quando abbiamo iniziato a lavorare sull’album pensavo ‘Va bene, andremo a fare sei brani inediti e sei canzoni dal palco’”

Le cose poi sono cambiate:

“Le nuove canzoni hanno iniziato ad arrivare e mi ha stupito per ciò che avevo iniziato a ricevere in dono, perché io mon scrivo le mie canzoni. Dopo essere stata nel mondo dello spettacolo per più di 30 anni non si sa – e non puoi mai essere sicura di te stessa. Quando senti questo, ti dà nuovamente il vento sotto le ali”

In merito al nuovo disco rivela:

“Posso sentire veramente come se fosse un altro inizio? Non posso reinventare me stessa. Non posso fare di nuovo Titanic. Non riesco a cantare ‘Because You Loved Me’. Non fraintendetemi, sono tesori preziosi per me – questo è qualcosa che mi ha portato ad essere qui oggi – ma andiamo avanti, e come faccio ad andare avanti e sentire me stessa in una nuova nota?”

Del resto, però, forse è proprio questa sua caratterista, questa sua coerenza di sound a permetterle di ripetere e confermare il successo in ogni occasione? Perché è necessario cambiare sempre abbandonando il proprio stile?

Celine DionNotizie