Home Celine Dion Céline Dion, Encore un soir: nuovo album dal 26 agosto 2016 [tracklist]

Céline Dion, Encore un soir: nuovo album dal 26 agosto 2016 [tracklist]

Disco in francese per Celine Dion, Encore un soir. Tutte le informazioni su Blogo.it

pubblicato 20 Luglio 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:29

Si intitola Encore un soir il nuovo album -in francesce- di Celine Dion, in uscita il prossimo 26 agosto e già disponibile in pre-order. La title track e singolo di lancio è stato composto da Jean-Jacques Goldman, una collaborazione a lungo attesa che arriva a 12 anni di distanza dalla precedente. Il desiderio di Céline e René (manager e marito della cantante canadese, scomparso quest’anno) di lavorare nuovamente con Goldman si concretizza con il singolo “Encore Un Soir”

“È stata Celine che ha avuto l’idea di una canzone sul tempo che passa… con tutto l’affetto che ho sempre avuto per loro”

Tra gli autori del nuovo disco spiccano i leggendari Francis Cabrel e Serge Lama che, per la prima volta insieme, collaborano a una canzone per Céline. Anche Jacques Veneruso, il suo collaboratore più fidato negli ultimi anni, che ha contribuito agli indimenticabili inni “Je ne vous oublie pas” e “Parler à mon père”, ha scritto e composto un brano inedito per questo album, Grand Corps Malade, che ha preso parte al disco di Céline “Sans attendre”, ha messo ancora una volta a disposizione la sua poesia per questo progetto. A questi si spno aggiunti Zaho, Florent Mothe e Mutine.

Nell’album, Celine ha voluto omaggiare il suo ricco repertorio da musical reinterpretando il classico “Ordinaire” di Robert Charlebois. Anche Marc Dupré, artista multiplatino che ha collezionato molte hit salite ai vertici dell’airplay radiofonico in Québec, ha collaborato con Céline per questo album, senza dimenticare Daniel Picard.

1. “Plus qu’ailleurs”
2. “L’étoile”
3. “Ma faille”
4. “Encore un soir”
5. “Je nous veux”
6. “Les yeux au ciel”
7. “Si c’était à refaire”
8. “Ordinaire”
9. “Tu sauras”
10. “Toutes ces choses”
11. “Le bonheur en face”
12. “À la plus haute branche”

Deluxe edition

13. “À vous”
14. “Ma force”
15. “Trois heures vingt”

Celine DionNotizie