Carmen Consoli, Volevo fare la rockstar: nuovo album e date del tour 2021

Volevo fare la rockstar, Carmen Consoli annuncia il nuovo album e il tour programmato per novembre e dicembre 20201

Carmen Consoli sta per tornare e il 2021 sarà l’anno del suo ufficialmente (doppio) comeback. Per la cantautrice, infatti, sono all’orizzonte due impegni importanti: un nuovo disco e un tour dal titolo “Volevo fare la rockstar“.

Cancellato il concerto all’Arena di Verona previsto per il 25 agosto scorso, in occasione “25 anni mediamente isterici” a causa delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19, la Consoli tornerà con l’attesissimo nuovo album (intitolato probabilmente “Volevo fare la rockstar”) e seguito da una serie di concerti teatrali per i mesi di novembre e dicembre 2021.

Ecco le parole condivise via Instagram:

Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano piano anche la bellezza. E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro. Lo faccio insieme a Francesco e ai collaboratori di sempre, con i quali da anni condivido tutto e che ho trovato pronti a guardare avanti, a essere ottimisti. Torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno. Avremo tempo anche per la grande festa all’Arena di Verona, appuntamento che è stato solo rimandato. In questo tempo, nel quale ci vengono richiesti sacrifici e coraggio, proviamo anche a costruire percorsi di bellezza e di musica. In fondo da sempre io volevo fare la rockstar.

 

A seguire, ecco le date dei concerti annunciati, ad oggi. I biglietti saranno disponibili a partire da domani su TicketOne.

4 novembre Parma – Teatro Regio
8 novembre Firenze – Teatro Verdi
13 novembre Pescara – Teatro Massimo
15 novembre Bari – Teatro Petruzzelli
16 novembre Napoli – Teatro Augusteo
20 novembre Torino – Auditorium Lingotto Musica
22 novembre Genova – Teatro Politeama Genovese
25 novembre Milano – Teatro Degli Arcimboldi
26 novembre Milano – Teatro Degli Arcimboldi
30 novembre Cagliari – Teatro Lirico
10 dicembre Senigallia (An) – Teatro La Fenice
11 dicembre Padova – Gran Teatro Geox
15 dicembre Catania – Teatro Metropolitan
16 dicembre Catania – Teatro Metropolitan
17 dicembre Palermo – Teatro Al Massimo
18 dicembre Palermo – Teatro Al Massimo
26 dicembre Roma – Auditorium Parco Della Musica
27 dicembre Roma – Auditorium Parco Della Musica