Home Capodanno 2016 a Firenze: tutti i concerti, Irene Grandi in Piazza Pitti

Capodanno 2016 a Firenze: tutti i concerti, Irene Grandi in Piazza Pitti

Tutti i concerti in Piazza a Firenze; le informazioni su Blogo.it

pubblicato 17 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:57

Se a Roma il Capodanno 2016 in Piazza sembra essere definitivamente annullato (e rimandato direttamente al 31 dicembre 2016), Firenze assicura, invece, il classico appuntamento per il countdown di fine anno.

Piazza Pitti -dove si terrà l’evento principale- ospiterà sul palco Alessandro Mannarino, Irene Grandi e gli Street Clercks, ex concorrenti di X Factor. Ma non finisce qui. Infatti, in piazza San Lorenzo, il pubblico potrà assistere alle performance di Sarah Jane Morris e Tentet Swing di Nico Gori. A concludere le offerte, ci pensano i tradizionali concerti di gospel in Santissima Annunziata e classica in piazza Signoria.

Il sito Firenze Today entra anche nei dettagli delle serate. In Piazza Pitti si esibiranno per primi gli Street Clercks, fiorentini, che si sono fatti conoscere grazie alla loro partecipazione a X Factor. Dopo di loro, sarà la volta di Irene Grandi e Alessandro Mannarino. La nottata si concluderà con i dj di Radio Dj.

In piazza Signoria, invece, sotto la Loggia dei Lanzi, si potranno ascoltare le arie dei valzer viennesi e l’orchestra Akademic Orchestra Sinfonica di Chernivtsi Philharmonic Society diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta.

Piazza San Lorenzo offrirà uno spettacolo composto dall’artista internazionale Sarah Jane Morris e dal Tentet Swing di Nico Gori con la conduzione e la partecipazione di Radio Toscana. Per concludere, in piazza Santissima Annunziata ci sarà The Cleveland Gospel Singer.