Home Calibro 35: “Convergere in Giambellino” dalla colonna sonora di “RED” in download gratuito

Calibro 35: “Convergere in Giambellino” dalla colonna sonora di “RED” in download gratuito

Calibro 35 download gratuito di “Convergere in Giambellino” dalla colonna sonora di “RED”

pubblicato 12 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:14


Qui su Soundsblog non facciamo mistero del nostro apprezzamento per i Calibro 35: formazione stellare, con alcuni dei migliori musicisti attualmente in circolazione in Italia e protagonisti di live incendiari sempre poco meno che perfetti. Teniamo spesso traccia quindi delle loro produzioni e vi abbiamo segnalato per tempo la notizia del loro primo approdo a Hollywood.

Un ‘esordio’ in terra statunitense col botto: un brano tratto dal loro ultimo album “Ritornano Quelli di…Calibro 35” è stato infatti inserito nella colonna sonora di “R.E.D.“, film diretto da Robert Schwentke uscito nelle sale americane lo scorso 15 ottobre. Lo strumentale era “Convergere in Giambellino (Calling All Units To Broccolino)” e, visti i risultati, la band ha deciso di metterlo a disposizione in download gratuito.

Sorpresa aggiuntiva per i fan, una seconda versione (sempre da scaricare gratis) remixata dai – bravissimi – Useless Wooden Toys che festeggiano così anche l’uscita imminente di “Piatto Forte”, il loro nuovo lavoro di lunga durata che vedrà una serie di featuring dal mondo dell’indie e dell’hip-hop italiano (Piotta, Ex‐Otago, Amari, Dargen D’amico, Il Genio, My Awesome Mixtape e molti altri). Cos’altro dire? Ah, sì: buon ascolto!

Calibro 35 – Convergere in Giambellino (album version)
Calibro 35 – Convergere in Giambellino (Useless Wooden Toys Remix)