Home Notizie Bryan Ferry: il nuovo disco “Olympia” esce ad ottobre grazie alla reunion dei Roxy Music

Bryan Ferry: il nuovo disco “Olympia” esce ad ottobre grazie alla reunion dei Roxy Music

Il mitico gruppo glam rock, i Roxy Music, attivo tra il 1971 e il 1983 sarà ancora protagonista insieme al suo frontman storico Bryan Ferry. Sono passati quasi quarant’anni da quando Ferry e i Roxy hanno pubblicato il loro primo album dal titolo “Roxy Music”. Ora la band si riunisce in occasione dell’uscita del disco

pubblicato 13 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:54


Il mitico gruppo glam rock, i Roxy Music, attivo tra il 1971 e il 1983 sarà ancora protagonista insieme al suo frontman storico Bryan Ferry. Sono passati quasi quarant’anni da quando Ferry e i Roxy hanno pubblicato il loro primo album dal titolo “Roxy Music”. Ora la band si riunisce in occasione dell’uscita del disco da solista di Ferry dal titolo “Olympia” in uscita ad ottobre su etichetta Virgin. Sarà il primo album nel quale lo stesso Ferry, Phil Manzanera, Andy Mackey e Brian Eno suoneranno insieme da quando Eno lasciò la band nel 1973.

Ma non é finita perchè la lista dei grandi nomi dei collaboratori é bella lunga: David Gilmour, Jonny Greenwood (Radiohead), Flea (Red Hot Chili Peppers), Nile Rodgers (Chic), Scissor Sisters collaboreranno alla realizzazione del disco. Il primo singolo “You Can Dance” uscirà il 2 agosto e l’album conterrà anche la cover di Tim Buckley “Song to the Siren” e quella dei Traffic “No Face, No Name, No Number.” Infine gli Scissor Sisters si uniranno a Ferry in “Heartache By Numbers” ed i Groove Armada suoneranno e interpreteranno insieme al sempre affascinante dandy il brano “Shameless”.

Dal facebook di Brian Ferry segnalano che si può scaricare il teaser del singolo da qui. Sentivamo la mancanza di un lavoro con pezzi inediti, dopo l’ultimo lavoro del 2007 dal titolo “Dylanesque” costituito da cover di Bob Dylan. Mi sembra che il teaser fa ben sperare di ascoltare un ottimo disco. Dopo il salto la tracklist dell’album.

Via | RollingStones

1. “You Can Dance”
2. “Alphaville”
3. “Heartache By Numbers”
4. “Me Oh My”
5. “Shameless”
6. “Song To The Siren”
7. “No Face, No Name, No Number”
8. “BF Bass (Ode To Olympia)”
9. “Reason Or Rhyme”
10. “Tender Is The Night”

Notizie