Home Notizie Bruce Dickinson sorvola il Sonisphere Festival con un aereo della Prima Guerra Mondiale (video)

Bruce Dickinson sorvola il Sonisphere Festival con un aereo della Prima Guerra Mondiale (video)

Il cantante degli Iron Maiden pilota un triplano Fokker prima del concerto: ecco il video girato sull’aereo.

pubblicato 1 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:56

1914-2014: cento anni di Prima Guerra Mondiale. Le celebrazioni della cerimonia sono in atto in tutto il mondo, ma niente potrà essere cool come quello messo in atto da Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, che il 5 Luglio ha sorvolato i cieli di Knebworth in Inghilterra poche ore prima del concerto degli Iron Maiden al Sonisphere Festival.
Video girati da un pubblico in delirio si sono già visti su YouTube, ma ora arriva il documento definitivo: quello ufficiale, girato in soggettiva da Bruce, montato con altre telecamere piazzate sugli aerei che hanno ricostruito una battaglia aerea della guerra. Potete vederlo in apertura dell’articolo.

Bruce guidava un Fokker Dr1 Triplane di sua proprietà personale: lo stesso triplano reso famoso dall’iconico Barone Rosso. Assieme a lui, altri otto velivoli, ricostruzioni storiche, per ricreare una battaglia fra Inghilterra e Germania.

Come nota particolare, l’intera esibizione è stata sponsorizzata dalla Trooper Beer, la birra degli Iron Maiden super-campione di vendite e che decisamente sta facendo incassare enormi quantità di denaro alla band.

Bruce aveva annunciato con queste parole entusiaste lo spettacolo volante:

“La dimostrazione sopra i cieli del Sonisphere è qualcosa di cui sono entusiasta e tutti noi contiamo di dare al pubblico uno spettacolo indimenticabile. Le manovre che faremo, saranno quelle che i piloti facevano durante i combattimenti cento anni fa! Quello che riuscirono a fare all’epoca ha del miracoloso, se si considerano i mezzi di cui disponevano e la serietà delle cose per cui si stava combattendo.
Speriamo di dare uno spettacolo memorabile che sia divertente e allo stesso tempo intenso, in onore del coraggio di tutti i piloti che furono coinvolti e dei sacrifici compiuti da entrambe le parti”.

Notizie