Home Notizie Bruce Dickinson serve la ‘sua’ birra in un pub, prima di una partita di rugby

Bruce Dickinson serve la ‘sua’ birra in un pub, prima di una partita di rugby

Cantante degli Iron Maiden, pilota d’aerei, imprenditore… e barista?

pubblicato 2 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:26

Sabato 30 Novembre, un Sabato di sport per gli amanti del rugby: si è giocato Galles vs. Australia (con vittoria “da record” degli All Blacks), e a Cardiff, luogo del match, è stata festa grande.
Festa ancora più grande per gli sportivi avventori del Fuel Rock Bar, l’unico locale rock della cittadina gallese: di strada per andare allo stadio, un personaggio losco si è messo a servire birre. Quel personaggio era Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, che a sorpresa è entrato nel bar e si è messo a servire le birre dal bancone – e non birre qualsiasi, ma pinta di The Trooper, la birra degli Iron Maiden!

Il cantante è un visitatore abituale di Cardiff, visto che la sua azienda di manutenzione aerea ha sede proprio in quella città, e quindi sa bene che il Fuel è l’unico bar “rock” in zona, e l’unico che serve la Trooper.

Rob Toogood (proprietario del locale – non sappiamo se il suo cognome sia vero o solo un grandioso soprannome) ha descritto così la scena:

“In qualità di unico pub rock di Cardiff, serviamo la Trooper fin da quando è stata immessa sul mercato, e da allora è la nostra birra più venduta.
Ma Sabato siamo rimasti senza parole quando Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, è entrato nel locale e si è offerto di fare da barista, servendo le birre a chi le ordinava.
Ci ha spiegato che era arrivato in città per la partita di rugby, e che essendo in anticipo ha fatto un salto al bar per farsi una birra.
Alla fine è rimasto per qualche ora a chiacchierare con i colleghi della sua azienda di manutenzione, ma si è anche reso disponibile a farsi foto con i fan e con i clienti che lo riconoscevano.
E’ stato molto divertente vedere le facce di chi ordinava una pinta di Trooper, quando si accorgevano di chi gliela stava versando!”

Il pub non si è fatto sfuggire l’occasione promozionale, e Sabato in diretta ha postato su Facebook la foto che potete vedere qui sopra, annunciando “Non solo serviamo la Trooper, ma la facciamo servire da Bruce Dickinson!” – al che, la gente si è riversata verso Cardiff…

Foto – Fuel Rock Pub Facebook.

Notizie