Home Black Sabbath: nuovo album e tour d’addio nel 2016

Black Sabbath: nuovo album e tour d’addio nel 2016

Le stesse promesse, con le stesse parole, del 2014. Il tutto si sposta di un anno…

pubblicato 28 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:00

Battete un colpo se questo annuncio l’avete già sentito l’anno scorso.
I Black Sabbath annunciano che l’anno prossimo incideranno un nuovo disco, poi si imbarcheranno nell’ultimo tour mondiale della loro carriera. Parola di Ozzy Osbourne, intervistato al Rock In Rio lo scorso weekend.

“Quel che faranno i Black Sabbath è un nuovo disco, un nuovo tour, e poi ci scioglieremo per sempre, penso. Dopo, tornerò alle mie cose soliste.
Sono contento di essere tornato con i Sabbath. Per prima cosa, è stata la prima volta che un nostro disco è arrivato al numero uno in classifica in America, e seconda cosa, spero che finiremo la nostra carriera felicemente.”

Ah no scusate, quello era il comunicato dell’Ottobre 2014, che dava per certo il nuovo disco per il 2015.
Parole confermate da Sharon Osbourne annunciando che l’ozzfest di Novembre sarebbe stato l’addio dei Sabbath. Salvo poi annullare tutto.

E quindi? Quindi, tutto rimandato all’anno prossimo, il 2016. Parola di Ozzy Osbourne, che appunto al Rock In Rio ha detto:

“Il piano è che l’anno prossimo faremo l’ultimo tour dei Black Sabbath ed un nuovo disco. Poi andrò avanti come solista.
Con i Black Sabbath sento di far parte di un gruppo di persone con cui sono cresciuto, conosciamo i nostri caratteri… sai quanto in là puoi spingerti con ogni membro. E Tony è un maestro dei riff, nessuno è meglio di lui. Adesso Tony sta bene, ogni tanto ci scambiamo qualche sms.”

In ogni caso, ai posteri passerà il look seriamente vintage di Ozzy alla conferenza del Rock In Rio.