Home Notizie Beirut, nuovo singolo e doppio Ep in arrivo

Beirut, nuovo singolo e doppio Ep in arrivo

Uscirà il 17 febbraio “March of the Zapotec”, il nuovo ep di Zac Condon, aka Beirut. Come annunciato tempo fa, questa volta Condon si è ispirato alle sonorità ispaniche, tanto da volare in Messico per registrare l’album insieme alla Jimenez Band, un’orchestra mariachi di 19 elementi.Allegato all’album ci sarà un secondo ep intitolato Holland, contenente

24 Gennaio 2009 12:00

Uscirà il 17 febbraio “March of the Zapotec”, il nuovo ep di Zac Condon, aka Beirut. Come annunciato tempo fa, questa volta Condon si è ispirato alle sonorità ispaniche, tanto da volare in Messico per registrare l’album insieme alla Jimenez Band, un’orchestra mariachi di 19 elementi.

Allegato all’album ci sarà un secondo ep intitolato Holland, contenente cinque brani registrati da Condon da solo, nel suo studio personale, e su cui non si hanno per ora molte notizie. Il video che vedete qui sopra invece è il singolo estratto da “March…”.

Si intitola La Llorona, la “donna piangente”, ispirato a un’antica leggenda spagnola: racconta di una donna condannata a vagare come fantasma, piangendo per l’eternità dopo essersi tolta la vita per amore. Poetico e struggente come sempre, Condon è un artista che piacerà agli amanti del Capossela più romantico, o a chi apprezza le atmosfere rarefatte dei Radiohead più malinconici.

Notizie