Home Notizie Battiti Live 2014 diretta Matera 20 luglio 2014: tutte le esibizioni

Battiti Live 2014 diretta Matera 20 luglio 2014: tutte le esibizioni

Primo appuntamento estivo con i Battiti Live: ecco tutti i cantanti ospiti della prima serata da Matera

pubblicato 21 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:21

00.20. A chiudere il primo appuntamento con i Battiti Live 2014 è Emis Killa che canta un solo brano, la hit Maracanà.

4

00.10. E’ il momento di Dolcenera con Niente al mondo, Ci vediamo a casa:

“I talent arrivano in un momento in cui chi doveva fare un lavoro di ricerca di giovani talenti non l’ha fatto più. Le cose non succedono mai per caso. (…) Non mi dispiacerebbe fare il giudice in un talent, per raccontargli qualche trucchetto, il non imitare, non mi dispiacerebbe condividerlo non i ragazzi”

3a

00.01. Elen Levon, artista australiana, con Wild Child e Over My Head

3

23.40 Si rimane in tema Amici con Gabry Ponte. Primo brano è Buonanotte giorno. Poi… è La fine del mondo e Geordie.

2a

23.31. Deborah Iurato canta Danzeremo a Luci spente e la ballad Anche se fuori è inverno.

2

23.13 Maddalena Corvaglia, in dialetto, presenta i Sud Sound System. Dopo tipo un quarto d’ora di esibizione, salutano il pubblico. Forse. Sì, così sembra. Tranne ripensamenti dell’ultimo momento…

1d

22.58. Si torna dopo una piccola pausa in diretta da Matera. E’ il momento dei Club Dogo con P.E.S. C’è ovviamente tempo anche per Weekend, il loro ultimo successo

1c

22.46. Maddalena Corvaglia torna sul palco per consegnare il Limone d’oro a Giusy Ferreri. Ed ecco Non ti scordar mai di me.

1b

22.35. Giusy Ferreri inizia cantando il suo ultimo singolo Inciso sulla pelle. Poi è la volta del brano sanremese Ti porto a cena con me

1A

22.18. Dopo i due brani di Michele, ecco i Tiromancino. E proprio Zampaglione è stato uno degli autori che hanno deciso di collaborare con il trionfatore di X Factor 7. Cantano Liberi, Immagini che lasciano il segno e Due Destini

“Sono contento di come sono andate le cose, sono contento di essere qui, Radionorba è una radio a cui siamo più che affezionati perché ci hanno sempre supportati fin da subito. E tre quinti del gruppo sono proprio di qua”

1

22.10. Il prossimo a salire sul palco, dopo una breve pausa, è Michele Bravi. Canta per prima cosa “La vita e la felicità”, inedito con cui ha vinto X Factor. Ho già detto quanto è adorabile la sua timidezza? Ringrazia ancora una volta gli autori di questo pezzo (tra i quali Tiziano Ferro). Poi ecco “Un giorno in più”.

0g

21.56. E’ il turno di Entics. Forse. Sì, dopo un finto annuncio, si parte con “Karaoke”. E’ il suo nome d’arte e nato quando faceva i graffiti, da giovanissimo.

0f

21.41. I primi a salire sul palco sono gli Zero Assoluto. E anche qui, selfie. Si inizia con il brano Adesso basta poi Svegliarsi la mattina. Si chiude con l’invito ad alzare le mani e cantare, in coro, Per dimenticare. Ricordano poi, sotto richiesta, la litigata peggiore che hanno avuto: è nata per colpa di un video, tanto tempo fa, e quando accade, per telefono.

0e

21.39. Maddalena ci racconta, intanto, che prima del grande bacio, per esercitarsi, si limonava il braccio.

0d

21.37 E’ sempre tempo di limonare. Uh il famoso Limone D’oro. E c’è anche Maddalena Corvaglia nel dietro le quinte.

0c

21.32. Sigla dance per questo inizio serata dei Battiti live. E Alex e Roberta salutano il pubblico con “Ciao Matera!”. La prima edizione risale al 2002. Ben dodici edizioni eh.

0a

21.26. Ci siamo. Fra pochi minuti parte la nuova edizione di Battiti Live.

21.07. Inizia alle 21.30 (non alle 21), la diretta con i Battiti Live 2014. Nell’attesa, c’è tempo per un caffè no?

17.32 Ultime ore di prove prima della diretta di questa sera del primo appuntamento con i Battiti Live da Matera. E noi, come annunciato, saremo qua a partire dalle 21.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Ecco pronti a seguire il primo appuntamento dei Battiti Live 2014. Anche quest’anno noi di Soundsblog seguiremo le serate estive che ci faranno compagnia nel mese di luglio e di agosto, con il nostro consueto liveblogging. Ci saranno poi Bari (27 luglio), Gallipoli (3 agosto), Trani (10 agosto) e si chiuderà con Taranto (17 agosto). Come da tradizione, saranno la dj Roberta De Matthaeis e il direttore artistico della radio del sud, Alan Palmieri, impegnato anche nella direzione artistica dell’evento, a presentare le serate.

battiti

Si parte questa sera, domenica 20 luglio 2014, da Matera. Ed ecco i nomi presenti: Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13, Michele Bravi, vincitore di X Factor 7 e Gabry Ponte giudice di Amici. Oltre a loro anche Emis Killa, autore di “Maracanà”, i Club Dogo, Entics, Dolcenera, che con “Niente al mondo” ha anticipato l’uscita del nuovo disco, Giusy Ferreri che ha pubblicato L’attesa dopo la sua partecipazione a Sanremo 2014, gli Zero Assoluto, che a breve usciranno con il nuovo disco, i Tiromancino, in radio da qualche giorno con il nuovo singolo “Mai saputo il tuo nome”.L’ospite internazionale è Elen Levon, ventenne cantante, cantautrice e ballerina australiana di origini ucraine, che ha già portato al successo due hit e che attualmente è in radio con il nuovo singolo “Dancing to the same song”, altro brano di successo.

Infine, a chiudere il cast di questa prima data a Matera ci saranno i Sud Sound System, che stanno per fare il loro ritorno con “Sta tornu”, il nono album della formazione reggae salentina.

Noi di Soundsblog vi aspettiamo a partire dalle 21 per la diretta con il nosrto consueto liveblogging!

Notizie