Home Notizie Ariana Grande, Yours Truly tracklist album

Ariana Grande, Yours Truly tracklist album

Esce il primo album di Ariana Grande, esplosa con il brano “The Way”: sarà anticipato dal singolo “Baby I”

pubblicato 30 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:33

Mancano pochi giorni all’uscita del primo album di Ariana Grande. Un debutto molto atteso che potrebbe confermare le grandi aspettative che si sono concentrate su di lei o ridimensionare il tutto.

In attesa di scoprire le reazioni della critica e il suo andamento nelle chart, ecco la tracklist del suo disco. Dodici pezzi più la versione spagnola di “The Way”.

01 Honeymoon Avenue
02 Baby I
03 Right There (feat. Big Sean)
04 Tattooed Heart
05 Lovin’ It
06 Piano
07 Daydreamin’
08 The Way (feat. Mac Miller)
09 You’ll Never Know
10 Almost Is Never Enoug
11 Popular Song
12 Better Left Unsaid
13 The Way (feat. Mac Miller) [Spanglish Version]

Yours Truly, la cover

Ai fan non è piaciuta la cover che vi abbiamo mostrato ieri. Yours Truly non ha entusiasmato il pubblico, poco entusiasta dell’artwork deciso per la copertina del nuovo disco.

Ed ecco la nuova cover per il debutto di Ariana Grande. Colori e pose più mature rispetto all’originale. Meglio?

ariana-grande

Ariana Grande, Yours Truly il nuovo album esce il 2 settembre 2013

Non sarà Daydreamin’ il titolo del nuovo album di Ariana Grande ma Yours Truly.

Lo ha confermato lei stesso, postando la cover del suo disco con sfondo rosa, su un tappeto di rose.

Uscirà il prossimo 2 settembre in Europa, il giorno seguente in Usa.

ariana-grande-yours-truly-album-art

Ariana Grande, Baby I è il nuovo singolo ed esce il 22 luglio 2013

Dopo l’annuncio del nuovo album e dello stile che avrà, ecco il titolo del prossimo singolo di Ariana Grande.

Lo ha anticipato lei stessa via Twitter:

“Buongiorno a tutti. Ho due annunci interessanti oggi. Darò il primo fra circa un’ora e il secondo più tardi stasera”

E come promesso, ha rivelato che il titolo del nuovo singolo dopo circa un’ora: “Baby I”, in uscita il prossimo 22 luglio 2013.

Alla sera poi ecco la seconda notizia:

“Sono entusiasta di annunciare che sto per dare via al mio primo tour ‘The Listening Sessions’ nel mese di agosto. Si chiama ‘Listening Sessions’ perché suoneremo solo un paio di luoghi intimi e sentirete la musica dal vivo prima che l’album sia pubblicato”

Ariana Grande, Daydreamin’: l’album di debutto esce ad agosto 2013


Ariana Grande
è un nome sul quale puntano numerosi addetti ai lavori e anche cantanti già noti. Recentemente, anche Demi Lovato ha ammesso di essere rimasta molto colpita dalla sua voce e dalla evidente bravura. E così, dopo il brano di debutto, dall’ispirazione di atmosfere alla Mariah Carey, ecco arrivare l’album della giovane artista

Il manager di Ariana, Scooter Braun, ammette entusiasmo e grandi aspettative da questo lavoro:

“Lei ha alcune ballad incredibili. Stiamo pensando di pubblicare un album ad agosto e in seguito un secondo disco a febbraio o marzo. Sta registrando così tanta musica che ci sentiamo in grado di mantenere lo slancio. Sono così incredibilmente entusiasta per l’album e la musica. Questa ragazza vivrebbe in uno studio di registrazione se ne avesse la possibilità”

Il sound sembra essere un voluto omaggio alla musica anni ’90:

“Sono cresciuto con quel genere…. E’ stato un album divertente… Non lo si aspetta da lei e questo è quello che mi piace. La musica oggi non è definita da che colore tu abbia o da dove vieni o quale genere si suppone che tu possegga. I generi sono tutti attraversati e alla fine della giornata, la musica è la lingua universale e stiamo finalmente vedendo come nel settore della musica il linguaggio sia universale e i generi stessi siano universali”

Infine, ecco come è nata la sua collaborazione con MC Mac Miller per “The Way“:

“Una collaborazione funziona bene quando non stai presentando o introducendo qualcuno [per farlo entrare nel disco]. L’ho visto con alcuni dei miei altri artisti, sono in realtà amici con gli artisti con i quali stanno collaborando. Lei era amica di Mac. Ha messo quel pezzo insieme e poi ha chiamato Mac e gli ha detto: ‘Voglio che tu ne faccia parte’ Lei era sua amica e si può vedere perché c’è una chimica naturale tra loro. Io credo che sia per questo che funziona così bene. Questi ragazzi hanno tutti circa la stessa età e fanno parte della stessa generazione, si divertono con la musica”

Un progetto interessante sulla carta che, però, deve riuscire almeno a prendere una propria identità, per non rischiare che il paragone con la Carey diventi sempre più insistente. E quel Daydreaming’ … omaggio a Daydream del 1995?

Via | Mtv

Notizie