Home Notizie Ariana Grande: The Way, il disco e il confronto con Mariah Carey

Ariana Grande: The Way, il disco e il confronto con Mariah Carey

La giovane cantante americana parla delle sue ispirazioni, del successo del singolo e del disco in uscita.

22 Aprile 2013 09:34

La somiglianza tra la voce di Ariana Grande e quella di Mariah Carey è sicuramente uno dei punti che hanno stimolato il boom di successo della giovane interprete americana: il primo singolo The Way, con MacMiller, dimostra chiaramente quanto Ariana Grande paghi dazio alla vocalità della Carey.

In un’intervista a Digital Spy, la giovane star di Sam&Cat, trasmesso su Nickelodeon, ha dichiarato che questa somiglianza con Mariah Carey è un vero e proprio complimento, perché la cantante americana, capostipite assieme a Whitney Houston di un certo modo di interpretare ricco di tecnicismi ben nascosti dagli svolazzi vocali, è stata per lei un’ispirazione sin da bambina:

She’s an inspiration – she’s the greatest female vocalist, so it was definitely a compliment. Mariah and Whitney Houston were my goddesses growing up.

Parlando del singolo The Way, dove la somiglianza non solo vocale ma anche stilistica, di forma e progressione della canzone, con i pezzi più famosi della Carey è più che evidente, Ariana Grande si è detta particolarmente stupita dell’immediato successo del pezzo: il brano ha raggiunto il primo posto nelle vendite su iTunes ed è entrato dritto nella top ten di Billboard nella prima settimana di uscita, saldo al decimo posto. La giovane cantante non credeva di riuscire in un boom così inaspettato; pur sapendo che la canzone aveva delle potenzialità da posizioni alte delle classifiche, credeva si sarebbe limitata alla Top 15, giusto per festeggiare la buona riuscita:

We thought it would get to the Top 15 and that that would be a great debut and we’d celebrate. I didn’t expect any of this – and I didn’t expect it to debut at 10 on the Billboard chart either. It was craziness to me.

L’album di debutto di Ariana Grande, trascinato dal successo del singolo, dovrebbe uscire tra Agosto e Settembre di quest’anno: il titolo del disco sarà Daydreamin’ ma la data di release non è ancora certa, perché la cantante è ancora al lavoro su alcuni pezzi malgrado le registrazioni siano iniziate già due anni fa. Il disco avrà un’impronta molto personale, stile diario dei pensieri e degli eventi, stando a quanto dichiarato dalla Grande:

They can expect a lot of honesty. It’s like a direct… you know, it’s like it used to be pages from my diary, instead of keeping diary, I would write songs about what was happening in my life. So it’s really personal.

Notizie