Home Notizie André Hilgers lezioni di batteria: impara dal batterista dei Rage!

André Hilgers lezioni di batteria: impara dal batterista dei Rage!

Il batterista dei Rage offre lezioni private ai propri fan. ma bisogna raggiungerlo nel bel mezzo della Germania… voi intraprendereste un viaggio epico in nome dell’insegnamento metal?

7 Gennaio 2013 17:19

Sulla pagina Facebook dei veterani tedeschi Rage è stato pubblicato, Sabato scorso, un annuncio proveniente dal loro batterista André Hilgers, che offre lezioni di batteria ai propri fan.

Non si tratta, però, della classica “clinic itinerante”, in cui il musicista viaggia per l’Europa tenendo lezioni a numero chiuso in varie città: saranno invece lezioni singole, tenute direttamente presso la sala-prove dei Rage a Sendenhorst, nel bel mezzo della Renania Settentrionale-Vestfalia. In altre parole, nella Germania più sperduta.

Quel che mi incuriosisce, quindi, è sapere quanti di voi lettori sarebbero interessati a questo tipo di lezione da André, al di là dell’eventuale costo del corso. Bisogna essere motivatissimi per intraprendere un viaggio per arrivare fino nella Renania Settentrionale-Vestfalia. E bisogna poi considerare lo status di Hilgers: d’accordo, i Rage sono una band di culto, arrivata sulle scene a metà anni ottanta, lo stesso periodo di Helloween, Running Wild e Blind Guardian, ma suonando con una marcia decisamente più aggressiva. André, però, fa parte dei Rage solo dal 2006, e precedentemente ha militato in gruppi di seconda fascia, come Silent Force, Bassinvaders e Axxis.
Non stiamo quindi parlando di un Mike Terrana qualsiasi (tanto per restare in tema di ‘batteristi dei rage che offrono lezioni’), nemmeno di un Mike Mangini o un Mike Portnoy. Forse per loro qualcuno si muoverebbe dall’Europa alla Germania; ma per André? Lo fareste?

In ogni caso, ecco la traduzione del suo annuncio, per gli interessati…

“Lezioni di batteria esclusive con André:
Per due settimane in Febbraio, potete prenotare lezioni di batteria esclusive con André Hilgers. Gli oggetti della lezione saranno i fondamentali del ritmo, delle tecniche, il know-hot pratico e i trucchi su come montare al meglio il proprio kit. Approfittate dell’esperienza di André, e discutete con lui di qualsiasi argomento durante le vostre lezioni individuali. Le lezioni si terranno a Sendenhorst nelle sale prova dei Rage, ogni giorno dall’11 al 24 Febbraio 2013.
Gli interessati possono scrivere a questo indirizzo, specificando il loro nome e il numero di telefono:
E-Mail: silentforce@gmx.net
Vi ricontatterò per confermare l’appuntamento.
Ciao, André.”

Foto | YouTube

Notizie