Home Notizie Anablog: musica contemporanea che rivive

Anablog: musica contemporanea che rivive

Ho scoperto con gioia Anablog, weblog dello Analog Arts Ensamble che propone oscurità fuori catalogo e mai uscite in CD per il download diretto, sempre con belle foto e link a corredo.Se amate i podcast, ecco il loro feed. Unico neo: ho qualche problema con alcuni dei file scaricati. Le microphone bien tempéré, gioco di

pubblicato 27 Marzo 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:08

Ho scoperto con gioia Anablog, weblog dello Analog Arts Ensamble che propone oscurità fuori catalogo e mai uscite in CD per il download diretto, sempre con belle foto e link a corredo.

Se amate i podcast, ecco il loro feed. Unico neo: ho qualche problema con alcuni dei file scaricati.

  • Le microphone bien tempéré, gioco di parole sul famoso Clavicembalo ben temperato, primo album solista del compositore francese di musica concreta Pierre Henry, dei primi anni ’50.
  • Brave new world – Impressions on Reading Aldous Huxley, definito così dal sito Gnosis2000: “Uno dei piu’ famosi titoli krautrock che ancora non sono apparsi su CD. Una vergogna, perchè questo album è roba tosta, un album rock con tocchi sperimentali e psichedelici sufficienti a tener occupato il fan piu’ ardimentoso”.
  • Musica-manifesto no.1, 1968-9, registrazioni del compositore veneziano Luigi Nono, musica contemporanea di cui leggete il background all’Archivio Luigi Nono. Un particolare curioso: questo lavoro usa registrazioni dal vivo delle assemblee parigine del 1968.
Notizie