Home Notizie Amici 2013 serale semifinale 26 maggio, diretta: Pasquale eliminato, Nicolò, Verdiana, Moreno e Greta finalisti

Amici 2013 serale semifinale 26 maggio, diretta: Pasquale eliminato, Nicolò, Verdiana, Moreno e Greta finalisti

La semifinale di Amici va in onda eccezionalmente domenica, 26 maggio 2013: segui il liveblogging della puntata del 26 maggio 2013

pubblicato 26 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:10

Pasquale contro Nicolò. Chi vince è automaticamente anche il vincitore del circuito ballo. Ma non verrà premiato questa sera da Maria ma la prossima settimana perché potrebbe anche concorrere al primo posto nel programma stesso. Nicolò salvo, eliminato Pasquale. Si è conclusa così la semifinale di Amici 2013, con i nomi dei quattro finalisti: Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò

Sabato prossimo, 1 giugno, si terrà la finale di Amici 2013 di Maria De Filippi dove scopriremo il vincitore della dodicesima edizione del talent show. Questa sera, Nicolò è risultato comunque primo nel girone ballo del programma

Verdiana-finalista

I professori salvano Verdiana che è automaticamente in finale. Adesso si apre la sfida tra Nicolò e Pasquale.

moreno-greta-finalisti

A vincere la sfida è la squadra bianca, quindi Moreno e Greta sono finalisti certi. Emma è commossa

verdiana-insieme

Verdiana canta “Insieme”, Greta “Tutto il resto è noia”. Ponte vota bianco, Luca pure. Siamo 3 a 1 per i Bianchi.

Amici-Nicolò

Nicolò è la risposta della Abbagnato. Luca Argentero loda l’esibizione di Nicolò ma alla fine vota Moreno. Gabry Ponte dice a Nicolò: “Credo che tu abbia ballato un po’ troppo e che tu sia stanco, ma ho visto un livello un po’ più basso in questa esibizione”

amici-moreno

Freestyle per Moreno come richiesto da Emma. Tema scelto: Amici.

Greta-Amici

Emma sceglie Greta e Moreno in “Almeno tu nell’universo”, Verdiana interpreta “Adagio”. Sabrina sceglie Verdiana. Gli altri voti sono segreti.

moreno-amici-2013

Emma sceglie Moreno con “Piccole cose”. Luca vota Nicolò. Gabry Ponte: “Credo che voi due dovreste arrivare alla finale”. Poi vota Nicolò.

Nicolò-ballo-amici

La Abbagnato sceglie Nicolò per un’esibizione di tecnica ed interpretazione. Sabrina: “Straordinario”. Bova: “Devono essere contenti già di ballare con questa coreografia e questi ballerini, è una grandissima fortuna. Bravi, bravi tutti però, anche lui in questo caso”

morcheeba-verdiana

Eleonora risponde con Verdiana e il duetto con i Morcheeba in “Rome wasn’t built in a day”. Gabry Ponte: “Prima con Margherita male male male, ora con Emma bene bene bene”. Anche per Sabrina il punto ai bianchi.

Emma-Greta

Emma duetta con Greta in “Amami”

Panariello-Amici

Eleonora nomina Greta, gli alunni votano Pasquale. Dopo la pubblicità, ospite Giorgio Panariello

verdiana-hurt

Verdiana, invece, canta “Hurt” di Christina Aguilera

Greta-Margherita

E’ il momento dello spareggio. La prima a scegliere è Emma con Greta che canta “Margherita” di Riccardo Cocciante

Moreno-che-confusione

Emma sceglie Moreno con “Che Confusione”, Verdiana si esibisce con “E tu”, suo inedito. Gabry rivela di aver comprato entrambi di dischi ma vota Moreno. Idem Sabrina Ferilli. Siamo a 3-2 per i bianchi. Mancano i tre punti della prova col voto segreto. Pareggio, 4-4. Prova secca per decidere.

nicolò-blu

Eleonora scommette su Nicolò sperando di recuperare i due punti. Emma risponde con Pasquale. Luca ritiene difficile superare la prova di Nicolò (“Voto ai Blu”), Sabrina vota Blu. Voto doppio, quindi 2-2

verdiana-listen

Eleonora schiera Verdiana con l’esibizione singola di canto, Listen. Ponte la invita ad usare meglio la sua voce a seguire un corso di inglese per migliorare la pronuncia: Cantare non significa urlare!”. Emma schiera Greta con “With Or Without You”. Il voto è segreto, quello di Bova vale due punti. Gabry Ponte ha votato Bianchi (ma che sorpresa…)

Raoul-Bova-Amici

Terza prova, ecco arrivare Raoul Bova ospite della semifinale di Amici 2013

pasquale-amici

Risposta di Emma? Pasquale, ballo contro ballo. Eleonora sottolinea come sia più facile il ballo di Pasquale: “Potrei farlo anche io adesso con Nicolò”. Lui risponde: “Penso che la tecnica latino americano non si possa improvvisare…” Scambio di battute con Pasquale che replica: “Mi dispiace che il mio lavoro debba essere denigrato ogni volta”. Gabry Ponte vota Pasquale, Luca sottolinea l’emozione e il piacere di fare l’esibizione di Pasquale. Punto a lui, 2-0 per i Bianchi.

nicolò-ballo

Nicolò balla, come scelto da Eleonora Abbagnato. A Sabrina è piaciuto molto

ron-verdiana

Ron duetta con Verdiana in “Vorrei incontrarti fra cent’anni” e “Piazza Grande” di Lucio Dalla. Commosso, lo ammetto. Sabrina: “Il mio voto è diretto a chi mi piace di più. Moreno, bianchi”. Luca: “Io trovo bravissimi entrambi però premio chi ha avuto più voglia di prendersi il palco… Voto Moreno”. Punto ai bianchi.

moreno-fabri-fibra

Moreno viene proposto da Emma, ma il cantante ammette che preferirebbe giocarsi la semifinale come tutti. I voti dei giudici? Sì, Sì, No. Nemmeno lui è finalista immediato. Inizia la gara con il duetto Moreno/Fabri Fibra nel brano “La novità”

nicolò-finalista

“Visto che è la prima volta che c’è la danza… porterei Nicolò in finale”. Se per i tre giudici è “Sì”, Nicolò andrà direttamente in finale. Ma c’è un “No”

Gino-Strada

“3,2,1, Sigla…” detto da Raoul Bova. Presentazione dei tre giudici e “Signore e signori, Maria De Filippi” da Argentero. Entra la conduttrice che saluta tutti. Grande tifo per i blu e per i bianchi: “C’è un concerto…” ammette.

Ospite Gino Strada, candidato per il Movimento Cinque Stelle al ruolo di Presidente della Repubblica. Ma lui disse di no, dopo aver ringraziato per la proposta. Lui entra, ricordando le parole di libertà, giustizia, pace. Alla base c’è la riconoscenza e l’uguaglianza di tutti quanti. Ci devono essere i diritti di base per tutti. Se non è così, la pace diventa contro i poveri e chi è discriminato

“Chiedere che i governi diano sostanza a queste parole, nei diritti di base fondamentali. Dobbiamo usare questi valori, rispettando gli altri. Al di là delle differenze, siamo tutti uguali, lasciamo liberi e uguali di libertà e diritti”

Fine-prima-partita

Siamo arrivati alle battute finali della dodicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

Questa sera, eccezionalmente di domenica per aver lasciato spazio alla finale di Champions League Bayern Monaco e Borussia Dortmunda, ndrà in onda la semifinale del talent show che vede tra i giurati fissi Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. Ospite speciale Raoul Bova che dovrà dare la sua preferenza nelle terze esibizioni delle due partite che vedono il voto segreto espresso dal bell’attore.

Ci sarà anche Giorgio Panariello, scelto come ospite comico della puntata -probabilmente con un intervento tra le due sfide.

Oltre a lui non mancheranno i cantanti che duetteranno con i concorrenti rimasti nel programma: Fabri Fibra, Ron e Morcheeba

Vediamo chi è rimasto ancora in gara, questa sera:

Squadra bianca:

Greta Manuzi, Moreno Donadoni, Pasquale Di Nuzzo

Squadra blu:

Nicolò Noto, Verdiana Zangaro,

Noi vi aspettiamo sempre alle 21 con il consueto liveblogging per scoprire, senza anticipazioni, chi sarà l’escluso della semifinale di Amici di Maria De Filippi 2013.

Sabato prossimo, 1 giugno 2013, non perdere la finale del programma, finalmente in diretta

Notizie