Home Notizie Amici 2013, Moreno e il trionfo annunciato (video)

Amici 2013, Moreno e il trionfo annunciato (video)

Era dato per favorito fin dall’inizio e Moreno ha confermato le previsioni vincendo Amici 2013

pubblicato 2 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:54

Moreno Donadoni ha vinto Amici 2013. Il rapper entrato durante gli appuntamenti del daytime del sabato pomeriggio ha avuto la meglio sugli altri tre finalisti del talent show. Greta si è classificata seconda, terzo Nicolò e ultima Verdiana.

Era dato per favorito fin da tempo, Moreno. Rappresentava il nuovo, la novità di questa edizione, con uno spazio al rap. Dopo tanti anni, anche Maria De Filippi ha compreso l’interesse del pubblico italiano verso questa forma musicale. E così, accanto al canto tradizionale, ecco entrare lui, questo giovane ragazzo che ha subito colpito per l’originalità.

Ricordo che nelle prime esibizioni il suo freestyle era davvero originale e divertente. Insomma, non era così semplice e anche i vari sfidanti sono usciti sconfitti dal confronto. Ha quindi ottenuto il banco ed è stato scelto da Emma per entrare nella squadra dei bianchi.

La sua capacità di conquistare il pubblico ha da subito garantito una ovvia presenza nei finalisti del programma. E così, sabato 1 giugno, si è trovato a doversi scontrare contro Greta, molto amata anche lei. L’altra componente della squadra di Emma è riuscita ad avere la meglio su Verdiana e Nicolò, prima dell’inevitabile scontro con Moreno.

Ma in quel caso, il televoto non ha avuto alcun dubbio (come nei risultati precedenti che superavano abbondantemente la metà del verdetto), assegnando il titolo al rapper che ha reagito correndo per lo studio, entusiasta e felice. Era prevedibile, forse anche un po’ scontata, la sua vittoria. Un consenso assoluto per lui che ha anche ottenuto il Premio della Critica.

Se Nicolò ha avuto ottimi contatti e contratti dopo la vittoria nel girone della danza, al sottoscritto dispiace soprattutto il quarto posto di Verdiana, potente vocalmente, da subito, e tecnicamente ad alti livelli. Il personaggio di Moreno ha inglobato tutto e tutti in questa edizione, lasciando irrimediabilmente in secondo piano voci che, magari in altre annate, avrebbero ottenuto gradini più alti nella classifica finale.

Ma la bomba è esplosa fin da subito. Senza confusione alcuna, in questo caso (cit.)

Notizie