Amici 2013 finale: vince Moreno, Greta seconda, terzo Nicolò, Verdiana quarta

Ecco la classifica finale di Amici 2013

C’era grande attesa, questa sera, per scoprire la classifica dei quattro finalisti di Amici 2013. Erano rimasti in quattro a sfidarsi: Verdiana, Greta, Nicolò e Moreno.

I giudici Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli, in settimana, dopo aver assistito alle varie esibizioni dei concorrenti, hanno deciso che la prima ad esibirsi stasera fosse Greta. E lei ha iniziato con la sfida a Verdiana.

Emozionate entrambe, il televoto ha dato la vittoria schiacciante a Greta, rilegando così la bella voce della sfidante al quarto posto della classifica finale. A questo punto Greta ha scelto Nicolò. Il ballerino, al termine delle performance, è stato premiato per la vittoria nel circuito danza, con i 50.000 euro di premio. Poi ha ottenuto offerte di contratto da parte di Charles Jude dell’Opera National di Bordeaux e dal direttore artistico di Amici 2013, Giuliano Peparini che debutterà con il suo spettacolo Romeo e Giulietta.

Al termine, il risultato ha visto trionfare Greta. Inevitabile, a questo punto, lo scontro finale con Moreno che inizia con “Che confusione”. Esibizioni energiche da parte di entrambi mentre il televoto continua a raccogliere voti. Non solo cinque ma sei performance per loro.

Prima di scoprire il preferito dal pubblico, il premio della critica assegnato a Moreno che ringrazia. E anche le carte confermano il suo nome come vincitore finale.

Classifica finale. Quarta Verdiana, terzo Nicolò, seconda Greta e primo Moreno. Siete d’accordo? Chi avreste voluto come vincitore?

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →