Home Notizie Amici 16, puntata del 9 febbraio

Amici 16, puntata del 9 febbraio

Resoconto e fotogallery del daytime di Amici 16 del 9 febbraio.

pubblicato 9 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:58

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.56

    Sebastian è a lezione con la Celentano che lo osserva nella sua coreografia e gli consiglia: “Lo spirito c’è ma divertiti di più e metti delle cose tue, usa tutto il corpo come se stessi facendo contemporaneo, devi studiare classico”.

  • 14.03

    Riccardo si confida con Braga: “Non mi esibisco da due settimane, nella prima ho sbagliato, alle provocazioni rispondo rimanendo zitto. Da quando sono qui sono più consapevole. Fuori di qui vorrei fare quello che mi piace e mi fa sentire vivo”. Il prof gli dice: “Ti sei posizionato in mezzo per non avere rotture ma questa cosa ti sta danneggiando perché non ti esibisci e per il tuo percorso artistico”.

  • 14.05

    E lui ammette: “In queste due settimane ho vissuto un po’ di rendita”. L’insegnante: “Non cercare scuse perché non ne hai e rimboccati le maniche da subito”.

  • 14.07

    Lo si raccomanda con Simone: “Sei entrato a metà percorso, devi spingere su quello che ti piace e focalizzare un obiettivo altrimenti non ha senso rimanere qua, lavora serenamente e all’insegna della positività”.

  • 14.09

    Di Francesco ascolta Thomas e commenta: “Ti vedo maturato, puoi fare ancora meglio con il pubblico ma sei ammirevole. Sei un ragazzo fantastico”.

  • 14.14

    Cosimo ripassa il passo a due davanti alla Titova ma è quasi subito stanco. L’insegnante commenta: “Fai troppi sforzi, per questo non hai più fiato”.

  • 14.17

    Boosta ha preparato due versioni di Stay home, l’inedito a cui Shady è molto legata perché tratta il tema del bullismo. Lei le ascolta…

  • 14.18

    Ecco la sua reazione dopo aver ascoltato la seconda versione.

  • 14.23

    Andreas aveva chiesto una coreografia della Peparini sulle note di Solo di Marco Mengoni, ora la monta con l’insegnante e suggerisce alcuni passi.

  • 14.30

    La Celentano irrompe in sala relax e legge una lettera di lamentela dell’albergo dove alloggiano i concorrenti: “Alcuni ragazzi fumano nei luoghi dove non è possibile farlo, corridoi e camere. Responsabili tutte le ragazze tranne Giulia”. Provvedimento disciplinare? Tutti per una settimana puliranno la scuola e le ragazze anche la camera prima di andare a scuola.

  • 14.33

    Lo Strego ripassa Una vita tranquilla davanti a Moro anche se è consapevole di non averla mai vissuta e non la vorrebbe: “Fino a due anni convivevo e avevo un lavoro a tempo indeterminato e vedevo il mio futuro scritto, sono rimasto terrorizzato da questa cosa e ho deciso di cambiare tutto, tante coincidenze mi hanno portato a essere qui oggi”.

  • 14.40

    Alessio ha scelto una cover che gli permette di cimentarsi con la chitarra elettrica e a Di Francesco dice che gli dà una carica pazzesca. L’insegnante: “Se dici che spaccherai cerca di prepararti al meglio”.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica CartaElisa Vismara, Shady Fatin CherkaouiGiada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra,Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie