Home Notizie Amici 16, puntata del 24 gennaio

Amici 16, puntata del 24 gennaio

Resoconto e fotogallery del daytime di Amici 16 del 24 gennaio.

pubblicato 24 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:59

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.54

    Andreas, Lorenzo e Sebastian faranno la stessa coreografia di Lo che dice: “State insieme ma a un certo punto ci sarà lo scontro tra voi”. Loro, però, vivono la competizione con serenità e in modo sano.

  • 13.58

    Confronto tra Zerbi e Michele. Il prof è duro: “A me non sembrava che tu apprezzassi le nostre critiche nello speciale del sabato. Ridevi come se non te ne fregasse niente!”. Lui: “Volevo far intendere che non mi abbatto e vado avanti con il sorriso”.

  • 14.01

    Zerbi insiste: “Imiti e non hai un’identità. Dopo tre settimane mi vengono dubbi su di te, il serale si avvicina. Sei convinto di avere una personalità vocale?”. Ma, dopo le prove, il giudizio non cambia: “Sei Michele quando canti? Non puoi graffiare o meno la voce, niente pessime caricature!”.

  • 14.04

    … e arrivano le sue lacrime davanti ai vocal coach: “Io canto con il cuore”.

  • 14.05

    Erik e Oliviero a confronto in una coreografia della Peparini che dà loro i consigli per impostare al meglio i passi. Verdetto: “Oliviero, devi essere te stesso nel mio stile ma la stai memorizzando bene. Erik, lavori in modo immaturo… e l’ansia ti frena. Non pensare troppo”.

  • 14.09

    Marta, che era la prima scelta negli schieramenti dell’ultimo speciale, non si è esibita. Chiama a rapporto la sua squadra e si lamenta. Francesco si giustifica: “All’inizio della puntata sono passato per il cogli0ne che non capisce di musica e fa le strategie. Quindi, per controbattere, ho proposto l’esibizione plateale di Michele”. Riccardo: “Lo hai scelto perché ti dava più garanzie…”.

  • 14.13

    Francesco e soprattutto Mike stuzzicano Marta: “Potevi andare in sfida se volevi cantare…”. E lei ammette: “Se faccio la sfida esco”.

  • 14.14

    Cosimo prova con la Titova che gli dice: “Sei lento nella musica veloce perché sposti il tuo corpo e non hai la giusta spinta. Usa la testa, non sei sicuro, ce la puoi fare!”.

  • 14.17

    Mike canta Vivere di Vasco davanti a Di Francesco che commenta: “Non sei incisivo, forse per la tonalità alta o per il modo di cantare. Così ti fai del male, non hai ancora trovato la chiave giusta”. Va meglio in Drops of Jupiter anche se “come intenzione la stai buttando via”. Lui ce la mette tutta nella nuova esecuzione.

  • 14.24

    Kledi ammira Sebastian nel passo a due: “Non ho più niente da dirti, bellissimo!”. E aggiunge: “Non riesco ancora a capire se il palcoscenico ti frena o ti dà la carica”. Lui ammette di avere un po’ di ansia prima di esibirsi, soprattutto “se non conosco bene il pezzo”. L’insegnante: “Sono gratificato, ciò che ti dico poi lo vedo”.

  • 14.28

    Thomas è a lezione con Lo che gli insegna nuovi passi da impostare mentre canta: “Non devi avere paura di niente, sei forte, hai una bella voce e sai anche ballare”.

  • 14.31

    Riccardo deve concludere la produzione del suo secondo brano ma, appena gli viene chiesto, si sfoga in bagno: “Perris mi dice di fare le voci di Diverso per la versione completa ma la seconda parte di testo non ce l’ho. Settepani mi chiede di completare il testo entro domani? Non mi conosce. Tiè!”. E gli fa il gesto dell’ombrello.

  • 14.32

    Arriva Settepani in sala relax e lo inchioda: “Hai 24 anni, io 42”. Nuovo provvedimento disciplinare: il ragazzo non potrà produrre il nuovo inedito.

  • 14.34

    Zerbi parla con Shady: “Ai casting mi piacevi perché eri senza filtri”. Lei: “Ho tutto in mente, ora sto facendo ordine, cercherò di non avere paranoie mentre canto”. Poi canta ma il prof la critica e lei si lascia riandare alle lacrime: “E’ difficile comunicare nel brano che sto preparando”. Rudy: “Devi intrattenere la gente, non certo con la tristezza di prima”.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Giada Pilloni

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie